Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegamento termometro acqua.

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[11] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 26 ott 2021, 9:57

diabolik2009 ha scritto: su altri forum è facile inserire le foto, quà no, e non accettate lik esterni

Il motivo è presto detto: i link esterni appesantiscono la navigazione, introducono pubblicità indesiderata, e soprattutto la disponibilità delle immagini nel tempo è limitata: prima o poi il link risulta irraggiungibile, oppure le immagini vengono cancellate. Caricando invece le immagini sul server di ElectroYou, non si perde niente, ed anche a notevole distanza di tempo è possibile visualizzare correttamente i precedenti di una discussione.
Ovviamente questo comporta un'oculata scelta nella dimensioni delle immagini.
Personalmente adotto questo metodo: visualizzo a schermo l'immagine che voglio inserire, e con un software di "cattura schermo" (ne esistono parecchi gratuiti) ritaglio quello che mi interessa e salvo in formato PNG. In questo modo non serve nemmeno controllare le dimensioni e procedere ad eventuali ridimensionamenti.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[12] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentediabolik2009 » 27 ott 2021, 21:17

grazie Alev...........
Foto Utentediabolik2009
-14 3
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentealev » 28 ott 2021, 8:47

Foto Utentediabolik2009, non mi dire che ancora non sei riuscito a ridimensionare le immagini ed a caricarle sul forum?
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

-2
voti

[14] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentediabolik2009 » 28 ott 2021, 12:11

guarda se mi devo mettere a fare tutte ste' storie, a rispondere ai vostri commenti, preferisco non collegare il termometro e buonanotte........c'è gente che ruba, violenta, uccide ..ecc ecc e voi vi mettete a fare i pignoli su un caricamento di foto e non accettate i link esterni perché queste sono le regole......ma per favore, lasciamo perdere ......non voglio fare polemica, ma mi domando quale reato posso commettere ad utilizzare un link esterno, fra l'altro specificando che sono poco esperto di PC.........ti pregherei di non fare ulteriori commenti perché non rispondero' piu' a questa discussione...
Foto Utentediabolik2009
-14 3
New entry
New entry

0
voti

[15] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentesetteali » 28 ott 2021, 12:21

Se sono state fatte delle regole, mi pare che la cosa migliore sia quella di rispettarle. Se poi te non le vuoi rispettare , dovrai trovare un forum che soddisfi le tue necessità e non è questo come hai capito!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[16] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentediabolik2009 » 28 ott 2021, 12:23

grazie anche a te per l'interesse setteali.....
Foto Utentediabolik2009
-14 3
New entry
New entry

0
voti

[17] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentealev » 28 ott 2021, 14:36

diabolik2009 ha scritto:ma mi domando quale reato posso commettere ad utilizzare un link esterno, fra l'altro specificando che sono poco esperto di PC.........ti pregherei di non fare ulteriori commenti perché non rispondero' piu' a questa discussione...

Dalla tua risposta è evidente che non capisci quanto ti viene detto

La motivazione sul divieto alle immagini (nota bene, solo le immagini, i link normali non sono vietati) è necessaria per conservare la validità delle informazioni contenute nelle discussioni

Se ipotizziamo una generica discussione in cui si parla di uno strumento per la lettura della temperatura e poi la foto dello strumento sparisce dopo alcuni mesi dal server esterno, la discussione rimane incompleta e perde il suo significato tecnico e non potrebbe essere utile ad altri che hanno lo stesso problema

Spero di avere chiarito che la ragione di quel divieto è per tutelare e conservare la qualità delle informazioni e non per fare un "dispetto" agli utenti; anzi, le immagini sul forum comportano anche un maggior costo economico nella gestione dello spazio disco che ospita il forum
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[18] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentediabolik2009 » 28 ott 2021, 17:31

hai chiarito.......e lo trovo anche giusto, ma nel mio caso, siccome sono negato con internet, forse uno strappo alla regola si poteva fare, ma comunque nessun problema......oppure rendere piu' facile il carimento immagini.........comunque nessun problema , il problema è mio....
Foto Utentediabolik2009
-14 3
New entry
New entry

0
voti

[19] Re: Collegamento termometro acqua.

Messaggioda Foto Utentealev » 28 ott 2021, 17:50

Guarda che usare qualche strumento online è quasi un'obbligo, siamo nel 21° secolo e considera che una identità digitale (SPID) permette di compiere molte operazioni in modo rapido e (spesso) senza spesa, quindi non penso sia conveniente trincerarsi dietro un "sono negato"

Comunque, torniamo al resize delle immagini

Questa è la schermata del sito che ho messo prima
https://online-image-resizer.com/

Screenshot from 2021-10-28 17-36-53.png

Partendo dall'alto:
  • Click sul tasto "Upload an image" , si apre una finestra in cui devi selezionare il file dell'immagine da ridurre
  • Nel campo indicato dalla seconda freccia, metti la percentuale di riduzione (diciamo sia 50)
  • Click sul tasto "Resize" (terza freccia) per ridurre la dimensione
  • Nel riquadro azzurro in basso, comparirà un link per scaricare la tua immagine ridimensionata al 50%
Adesso prova tu
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa