Buongiorno a tutti,
sto cercando di capire se il modulatore (HP11665A/B) e/o il detector (HP11664A) sono andati o se sto sbagliando qualcosa nella misura.
Chiedo ai più esperti ed allego lo schema di collegamento circa uguale ai manuali.
Per il ponte riflettometrico ne ho usato uno cinese che arriva a 3GHz ma il filtro che sto misurando è un passa basso a 14MHz.
Vedo solo 2 puntini sul visore 180D.
Ogni consiglio è accettato.
grazie
Antonio
misura con sweep HP8620C e HP8755C
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A me sembra che l'ampiezza dello sweep sia troppo piccola: non si vedono due puntini, ma due tracce larghe circa 1 cm.
Sei sicuro che presi individualmente i due strumenti funzionino? O che le impostazioni dei guadagli verticale/orizzontale siano corrette?
Prova a testarli separatamente con un oscilloscopio per capire se e' tutto in regola.
Io non ho sottomano i manuali dei due, quindi non posso aiutarti piu' di tanto, ma sicuramente tu che li hai puoi anche verificare...
Max
Sei sicuro che presi individualmente i due strumenti funzionino? O che le impostazioni dei guadagli verticale/orizzontale siano corrette?
Prova a testarli separatamente con un oscilloscopio per capire se e' tutto in regola.
Io non ho sottomano i manuali dei due, quindi non posso aiutarti piu' di tanto, ma sicuramente tu che li hai puoi anche verificare...
Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Non ho masi usato uno swept analizer.
Mi pare di capire che devo avere un segnale di sincronismo per la scala X, ed un segnale da leggere sulla scala y.
se mandi il segnale direttamente dal generatore all'analizzatore, (scala y), dovrresti vedere la swippata intera ad ampiezza costante? Si vede?
spero di non scrivere castronerie.
saluti.
Mi pare di capire che devo avere un segnale di sincronismo per la scala X, ed un segnale da leggere sulla scala y.
se mandi il segnale direttamente dal generatore all'analizzatore, (scala y), dovrresti vedere la swippata intera ad ampiezza costante? Si vede?
spero di non scrivere castronerie.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

1
voti
Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ero lo sweep ho sostituito il cassetto 8620C con un altro che avevo e tutto a funzionato. Ora cercherò di ripararlo, l'emissione RF va ma il segnale sweep per l'orizzontale no. ciao Antonio
0
voti
aduri ha scritto:l'emissione RF va ma il segnale sweep per l'orizzontale no
Se impostando lo sweep la frequenza si sposta ma non hai segnale X, potrebbe essere un problema con connettori / contatti oppure qualcuno potrebbe aver applicato tensione all'uscita danneggiando qualcosa.
Ad ogni modo è sicuramente preferibile un problema sulla parte X che non sulla parte RF

8 messaggi
• Pagina 1 di 1