Confermo anch'io che la resina durante l'indurimento può generare tensioni meccaniche enormi e può surriscaldarsi.
Oltre a questo, per la tua applicazione l'epossidica non mi sembra il prodotto giusto.
Esposta ai raggi ultravioletti del sole, diventera in breve tempo piú gialla di Homer Simpson con l'itterizia.
Ti serve un poliuretano alifatico.
Boiler
Led: comportamento strano dopo immersione in resina
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Questa cosa mi interessa parecchio, puoi darmi maggiori info di prima mano, mentre faccio una ricerca personale? Hai esperienza diretta?
Ti ringrazio. Io ho usato l’epossidica perché ho letto di altri che l’hanno usata. Effettivamente io ho fatto un provino tempo fa e si è un po’ ingiallito. Non esageratamente ma è visibile.
Ti ringrazio. Io ho usato l’epossidica perché ho letto di altri che l’hanno usata. Effettivamente io ho fatto un provino tempo fa e si è un po’ ingiallito. Non esageratamente ma è visibile.
0
voti
La normale epossidica e' sempre soggetta ad ingiallimento, alcune piu, altre meno (in genere piu e' veloce la reazione di catalisi, piu nel tempo si ingiallisce, per quello che ho potuto vedere con le varie resine che ho usato).
Se si vuole che mantenga la trasparenza, o si usa una di quelle specifiche per uso artistico e/o modellistico che siano garantite senza ingiallimento, tipo quelle per "river table" e per diorami, o si usano altri tipi di resine, come la poliestere ad alta trasparenza oppure quella suggerita da
boiler .
Se si vuole che mantenga la trasparenza, o si usa una di quelle specifiche per uso artistico e/o modellistico che siano garantite senza ingiallimento, tipo quelle per "river table" e per diorami, o si usano altri tipi di resine, come la poliestere ad alta trasparenza oppure quella suggerita da
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3