multimetro come pinza amperometrica ?
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
ok ,mi sono arrivati il multimetro con la pinza amperometrica, ma purtroppo ho constatato che la misura è tutt'altro che corretta,con una lampadina h7 il tester di controllo in serie mi dava 3,3 A mentre la pinza col nuovo multimetro solo 1,7A,ho provato a switchare ac e dc ma non cambia nulla,nemmeno girando la pinza in senso opposto,ho fatto la prova anche in modo uA e rileva solo 0,2,mi hanno fregato i soldi? 
0
voti
Prima di fare il reso prova a collegare i cavi all'ingresso voltmetrico nel multimetro nero, con il selettore su V. Ogni mV che leggi dovrebbe essere 1 A.
In ogni caso non puoi aspettarti precisione sulle piccole correnti per uno strumentaccio che regge 600 A
In ogni caso non puoi aspettarti precisione sulle piccole correnti per uno strumentaccio che regge 600 A
0
voti
scusa ma qualsiasi tester i mV li rileva anche a puntali liberi.. più che altro se esiste un modo per tarare la pinza per essere più precisa ai pochi ampere visto che probabilmente non misurero mai correnti oltre i 100 A, tanto non è che mi convenga molto fare il reso solo di costi di spedizione..
0
voti
ok goofy ho fatto il test che mi hai proposto in mV e diciamo che funziona..,
segna di default 1,4 mV e con la solita h7 ha dato un valore di 4,9 quindi 4,9-1,4 = 3,5 A che é accettabile... (considerando che stavolta la lampadina è connessa direttamente all'alimentatore) mi dispiace solo che non funziona con la funzione dedicata del multimetro per la pinza,ma va bene lo stesso....
segna di default 1,4 mV e con la solita h7 ha dato un valore di 4,9 quindi 4,9-1,4 = 3,5 A che é accettabile... (considerando che stavolta la lampadina è connessa direttamente all'alimentatore) mi dispiace solo che non funziona con la funzione dedicata del multimetro per la pinza,ma va bene lo stesso....

0
voti
E' possibile aumentare la sensibilità della pinza avvolgendo più volte il cavo attorno ad essa. Se fai 4 spire, leggerai un valore quadruplo e così via.
Ovviamente va comunque fatta una calibrazione, ma almeno aumenti la sensibilità.
Ovviamente va comunque fatta una calibrazione, ma almeno aumenti la sensibilità.
0
voti
scusate riprendo il thread perché purtroppo con la pinza BT-605A ho fatto la prova a misurare la corrente alternata ma non la misura ( io davo per scontato che funzionasse visto che funziona con la continua) cambiare il pulsantino ACA o DCA non cambia nulla...
1
voti
ok ok ho risolto,praticamente lo switch della pinza non serve ad una cippa,quello che bisogna commutare è sul multimetro da tensione in continua ad alternata,oppure sul selettore dedicato all'input per la pinza ( che in DC non funziona)
visto che ha un circuitino all'interno io semplicemente pensavo che questa pinza avesse un uscita rettificata..
visto che ha un circuitino all'interno io semplicemente pensavo che questa pinza avesse un uscita rettificata..

27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3