Assieme ad una striscia led mi è arrivato questo alimentatore , ci sarà da fidarsi a lasciarlo attaccato a corrente?
oltre a un paio di resistenze e condensatori c'è un LT3667 un diodo SS110 e uno senza nessuna scritta.
Che ne dite prende fuoco tutto?
AC/DC cinese c'è da fidarsi?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Il rischi c'è.
Tra l'ingresso rete e il ponte si vede una pista a zig zag, dovrebbe essere un punto del circuito di ingresso volutamente debole, una sorta di fusibile.
Io aggiungerei un fusibile vero in ingresso di valore minimo, 100-200mA
Tra l'ingresso rete e il ponte si vede una pista a zig zag, dovrebbe essere un punto del circuito di ingresso volutamente debole, una sorta di fusibile.
Io aggiungerei un fusibile vero in ingresso di valore minimo, 100-200mA
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Potresti fare una foto al trasformatore lateralmente.
È anche quello il problema.
Oltre a essere minuscolo e antiquato bisogna vedere/capire come sono stati isolati tra loro il primario e il secondario.
Quanti Watt dovrebbe erogare nella tua applicazione?
Ciao
È anche quello il problema.
Oltre a essere minuscolo e antiquato bisogna vedere/capire come sono stati isolati tra loro il primario e il secondario.
Quanti Watt dovrebbe erogare nella tua applicazione?
Ciao
600 Elettra
1
voti
Conservo alcuni di questi dispositivi nel mio cassetto degli esempi. È incredibile come un sistema così ridotto all'osso, così essenziale, sia in grado di funzionare pure discretamente. Ci vuole del talento per ridurre al minimo un AC/DC e tenerlo comunque stabile.
Riguardo le prestazioni, è un terno al lotto. Milioni (miliardi?) di dispositivi simili a quello sono in funzione attualmente nel mondo, senza provocare incendi o esplosioni.
A casa mia, per andare sul sicuro, ho montato solo alimentatori Meanwell e Philips (che li fa fare a Friwo, peraltro). Un dispositivo come quello in foto non mi lascerebbe dormire molto tranquillo.
Riguardo le prestazioni, è un terno al lotto. Milioni (miliardi?) di dispositivi simili a quello sono in funzione attualmente nel mondo, senza provocare incendi o esplosioni.
A casa mia, per andare sul sicuro, ho montato solo alimentatori Meanwell e Philips (che li fa fare a Friwo, peraltro). Un dispositivo come quello in foto non mi lascerebbe dormire molto tranquillo.
Alberto.
0
voti
personalmente quando mi sono arrivati faretti alimentati con un simile pseudoalimentatore ho usato
un alimentatore serio al suo posto.
secondo me' non ha i minimi requisiti di sicurezza.
non capisco come simili porcherie possano essere vendute
un alimentatore serio al suo posto.
secondo me' non ha i minimi requisiti di sicurezza.
non capisco come simili porcherie possano essere vendute
0
voti
BrunoValente ha scritto: zig zag, dovrebbe essere un punto del circuito di ingresso volutamente debole, una sorta di fusibile.
veramente?
-

stardust79
85 1 2 7 - Stabilizzato

9 messaggi
• Pagina 1 di 1