Ciao a tutti, ero convinto che ormai le vecchie lampadine a incandescenza fossero scomparse totalmente dal mercato, da circa 10 anni ormai.
Ma sono rimasto spiazzato nel trovarle ancora in vendita della Osram, sia al supermercato che da Leroy Merlin.
Ma secondo voi sono fondi di magazzino che stanno finendo di vendere o le hanno rimesse in produzione?
Mica erano fuori legge?
Lampadine a incandescenza si vendono ancora?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
[5] Re: Lampadine a incandescenza si vendono ancora?
https://www.leroymerlin.it/prodotti/illuminazione/lampadine/lampadine-e27/lampadina-alogena-e27-sferico-trasparente-luce-calda-25w-180lm-equiv-25-w-320-dimmerabile-osram-82656050.html?Megaboost&sort=OFFERS&gclid=CjwKCAiA9aKQBhBREiwAyGP5lemgO5uBHIy77FcY-RI7du11bm57t9ATFvzRC8yUOnYR05PXQm87vBoC1t4QAvD_BwE
Come vedi sono le classiche a incandescenza da casa, come quelle che si usavano fino a circa 10 anni fa.
Ci sono sia e14 che e27, da 25 e 40 watt.
Non capisco come mai siano ricomparse, se ne è proibita la produzione da 10 anni e da molto tempo erano ormai scomparse dagli scaffali, quindi le scorte dell'epoca sono ormai sicuramente esaurite
Come vedi sono le classiche a incandescenza da casa, come quelle che si usavano fino a circa 10 anni fa.
Ci sono sia e14 che e27, da 25 e 40 watt.
Non capisco come mai siano ricomparse, se ne è proibita la produzione da 10 anni e da molto tempo erano ormai scomparse dagli scaffali, quindi le scorte dell'epoca sono ormai sicuramente esaurite
0
voti
[9] Re: Lampadine a incandescenza si vendono ancora?
Hai ragione.
Ho svitato dal lampadario quella che avevo comprato e riporta la stessa dicitura sul bulbo di vetro.
Scusate per la confusione che ho fatto.
Ma per curiosita, si possono usare tranquillamente nel lampadario di casa o è meglio non usarle?
Ho svitato dal lampadario quella che avevo comprato e riporta la stessa dicitura sul bulbo di vetro.
Scusate per la confusione che ho fatto.
Ma per curiosita, si possono usare tranquillamente nel lampadario di casa o è meglio non usarle?
0
voti
[10] Re: Lampadine a incandescenza si vendono ancora?
Mat7502 ha scritto:Ma per curiosita, si possono usare tranquillamente nel lampadario di casa o è meglio non usarle?
Rimane una lampadina ;) È meglio non usarla nel senso che essendo da forno costa di più rispetto una che non lo è (ma tanto non le trovi) e che consuma di più di una a LED. Per il resto rimane una lampadina, se il lampadario resiste alla potenza della lampada non vedo controindicazioni.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)