Ciao a tutti,
avendo 3 lucernari motorizzati con classico saliscendi, sarebbe possibile interfacciare 1 sensore di pioggia che le chiuda tutte e 3 quando piove? magari si potrebbe anche inserire un telecomando al posto del saliscendi e comandarle con alexa? ho visto qualcosa della shelby, ma non ci ho capito molto. grazie
Sensore di pioggia per lucernario
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Narcolex ha scritto:avendo 3 lucernari motorizzati con classico saliscendi, sarebbe possibile interfacciare 1 sensore di pioggia che le chiuda tutte e 3 quando piove?
Sicuramente, è solo una questione di costi e sforzo, ma si po fare quasi tutto.
Senza sapere né come è controllato il motore né le caratteristiche del sensore, è impossibile risponderti. Non ti passa per la testa che potrebbero essere informazioni utili a chi ti risponde?
magari si potrebbe anche inserire un telecomando al posto del saliscendi e comandarle con alexa?
Idem come sopra.
ho visto qualcosa della shelby, ma non ci ho capito molto. grazie
L'originale GT350 degli anni 60 era bellissima. Quella nuova non mi piace.
Boiler
0
voti
stavo pensando ad i sensori di umidità, lavorano bene ma credo che la risposta sia comunque lenta, se vuoi chiudere nell'immediato i lucernari.
si dovranno prevedere dei sensori/microinterruttori per l'arresto in chiusura, altrimenti è difficile sapere quando arrestare il motore.
Mi sembra un applicazione fattibilissima, ma deve essere ben ingegnerizzata perché funzioni bene.
saluti.
si dovranno prevedere dei sensori/microinterruttori per l'arresto in chiusura, altrimenti è difficile sapere quando arrestare il motore.
Mi sembra un applicazione fattibilissima, ma deve essere ben ingegnerizzata perché funzioni bene.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Ci sono dei sensori di pioggia "a riflessione" da mettere all'esterno, purtroppo non sono esattamente economico, ma si possono anche autocostruire con un po di pazienza ed un prisma 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

0
voti
Dipende dalla tua centralina, se ha gia un'ingresso predisposto si, senza problemi, altrimenti si puo vedere di costruire qualcosa ... a cosa e' collegato adesso il sensore e di che tipo e' ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

7 messaggi
• Pagina 1 di 1