g.schgor ha scritto:Per ritardare di 4s il comando dell'elettrovalvola vedi questo
Ti ringrazio tengo in considerazione il circuito.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

non riuscirò a reperire perché si tratta di un modello molto vecchio e perciò ho in mente di sostituirlo con un tipo diverso, di
stefanopc ha scritto:Lo sfiato se ben realizzato fa anche uscire la condensa mista a olio dal separatore ciclonico se presente .
Basta una valvola normalmente aperta 220 V(come già detto nel messaggio 8 ) anche se di solito ne viene impiegata una tipologia che ha il meccanismo di chiusura con luci di maggior dimensioni adatto a lavorare con morchie e altre cose che si trovano in uscita dal cilindro del compressore.
Nel mio fatto col compressore del congelatore va da diversi anni senza il minimo problema.
Ovviamente serve una valvola di non ritorno all'ingresso del serbatoio altrimenti lo stesso si voterebbe completamente.
Non serve timer il compressore si avvia con pressione in mandata uguale a quella in aspirazione.
Ciao
BrunoValente ha scritto:Con il dispositivo di sfiato originale che è integrato nel pressostato succede che lo sfiato avviene solo per raggiunta pressione e non per interruzione della tensione di alimentazione ed è un problema: quando capita occorre svuotare il compressore, altrimenti non riparte e si rischia di bruciare il motore.
edgar ha scritto:Sul mio compressore, che ha una ventina d'anni, il pressostato ha un comando a 2 posizioni stabili per acceso / spento ed una momentanea per lo sfiato. Potresti cercarne uno di questo tipo.

Visitano il forum: Nessuno e 320 ospiti