Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

amplificatori digitali.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto Utentedanyto » 10 mar 2022, 12:30

grazie alex, ma l'amplificatore è stato smantellato. per quanto riguarda gli altoparlanti sono da 4 ohm a 3 vie
Foto Utentedanyto
458 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto Utentesetteali » 10 mar 2022, 12:35

OK, peccato aver distrutto un buon amplificatore!!!, Co ci sarà mai stato di guasto che un laboratorio non poteva riparare.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[23] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 10 mar 2022, 15:13

setteali ha scritto:Non mi hai però risposto a pieno alla domada delle casse, perché volevo sapere se sono da 4 Ohm o diversamente, è importante per la tua realizzazione.

Credo che siano i tipici altoparlanti da automobile ellittici, coassiali con uno o due tweeter, filtrati con un condensatore integrato nel cestello.

Foto Utentedanyto se non hai già buttato via il giapponese, anch'io insisto per la sua riparazione, specialmente se fosse degli anni '70 o primi '80 , apprezzo l'autocostruzione e ti incoraggio a costruirti il tuo nuovo amplificatore , ma sarebbe veramente un peccato buttarlo.
Essendo le casse da 4 ohm , devi raddoppiare tutto: trasformatore da 80 o 100 watt , condensatori da almeno 40000 microfarad totali e ancora più attenzione alla dissipazione termica, molto probabilmente sarà necessaria una ventola
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[24] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto Utentedanyto » 10 mar 2022, 16:04

confermo quanto scritto per gli altoparlanti, il formato è 6x9 e oltre al woofer sono presenti un midrange e due tweeter. per quanto riguarda il Kenwood, ad un certo momento cominciò ad emettere ronzii, fruscii e disturbi vari, molto fastidiosi. chi venne a controllarlo mi disse che si sarebbero dovuti sostituire tutti i finali, non assicurandomi che tutti i problemi si sarebbero potuti risolvere. a quel punto decisi di non ripararlo e non vi nascondo di essermi pentito della mia decisione. questo amplificatore fu prodotto nei primi anni 90, e lo comprai per 90 euro….. oggi sulla baia costa 170 euro più spedizione
Foto Utentedanyto
458 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[25] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 10 mar 2022, 21:59

danyto ha scritto: questo amplificatore fu prodotto nei primi anni 90, e lo comprai per 90 euro….. oggi sulla baia costa 170 euro più spedizione

Ok, non era di quelli pregiati
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[26] Re: amplificatori digitali.

Messaggioda Foto Utentedanyto » 11 mar 2022, 8:26

certo non era un top di gamma, ma per il mio modesto parere, un ottimo amplificatore. grazie a tutti :mrgreen:
Foto Utentedanyto
458 3 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale