Ciao a tutti, dovrei individuare un prodotto per soddisfare la seguente richiesta:
Stip LED RGB, ho a disposizione 3 contatti ( posizione mantenuta ) alla cui chiusura deve corrispondere un colore al 100%. Es: contatto 1 ON R=100% contatto 2 ON G=100% ecc.
I controller che ho visto in giro lavorano con pulsanti e quindi in caso di contatto mantenuto cominciano a variare la luminosità da 0 a 100% e da 100% a 0.
Io pensavo di usare i contatti per pilotare direttamente ciascun ingresso colore però non mi pare tanto elegante ( e poi credo che sorgerebbe qualche problema di disturbi ogni volta che piloto il led e strappo l'arco), vi vien in mente qualcosa??
Grazie!
LED RGB controllo colori contatto mantenuto
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se i tuoi "contatti" reggono la corrente complessiva, hai gia la soluzione, i led sono carichi assimilabili a quelli resistivi, nella tua condizione di ON/OFF, quindi non dovrebbero creare alcun "arco", al massimo metti un RC per contatto (che secondo me neppure servirebbe, ma tanto per quello che costano tre condensatori da 100n e tre resistenze da 47 ohm) per filtrare eventuali rimbalzi dei contatti (che comunque nel tuo caso, ripeto, sarebbero ininfluenti)
Controlla pero', appunto, che i contatti (che presumo siano interruttori) reggano la corrente richiesta dalla lunghezza della tua strip, che se e' tanta potrebbe essere anche abbastanza elevata.
Se proprio vuoi "complicarti la vita" (
) puoi usare tre mosfet pilotati dai contatti.
Controlla pero', appunto, che i contatti (che presumo siano interruttori) reggano la corrente richiesta dalla lunghezza della tua strip, che se e' tanta potrebbe essere anche abbastanza elevata.
Se proprio vuoi "complicarti la vita" (
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica