Andrea96 ha scritto:Siccome a lavoro tratto progetti che hanno una parte di potenza e di controllo, mi piacerebbe approfondire queste tematiche.
La cosa difficile è non disperdersi troppo nella miriade di argomenti (che a volte sono strettamente di nicchia) e arrivare a avere una comprensione anche essenziale della progettazione hardware negli ambiti che ho citato (potenza e controllo).
Bene, potenza e controllo... ora abbiamo qualcosa da cui partire.
Non mi addentro in consigli troppo specifici perché sul forum c'è gente che conosce l'elettronica analogica e in particolare gli ambiti citati meglio di me, ma adesso che abbiamo un focus posso almeno indicarti qualcosa... iniziamo con questi due:
- Il capolavoro di Horowitz & Hill te lo ha già consigliato
- "Feedback systems" di Aström & Murray, perché non si scappa: una buona preparazione teorica ti ci vuole comunque. Ovviamente ci sono milioni di testi (anche più specifici) sull'argomento, io ho scelto questo perché a suo tempo mi piacque parecchio.
Poi avevo in mente anche un testo dedicato ai controllori a bordo veicolo che magari potrebbe interessarti, ma non ricordo titolo e autori... se mi torna in mente te lo scrivo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)