Simulazione rumore di motore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Guarda qui se questo potrebbe interessarti
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
questo kit è più professionale
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Grazie elektronik.
Primo suggerimento. Se non ho visto male si tratta di un registratore/riproduttore di suoni. Io devo poter modulare il suono in funzione della velocità della macchina e il suono deve essere continuo per tutta la durata della corsa, che non è prevedibile a priori.
Secondo suggerimento. Troppo professionale. Al di là della mia portata per un gioco da tavolo.
Ciao,
P.
Primo suggerimento. Se non ho visto male si tratta di un registratore/riproduttore di suoni. Io devo poter modulare il suono in funzione della velocità della macchina e il suono deve essere continuo per tutta la durata della corsa, che non è prevedibile a priori.
Secondo suggerimento. Troppo professionale. Al di là della mia portata per un gioco da tavolo.
Ciao,
P.
0
voti
edgar ha scritto:...Attenzione, esiste in due versioni con la stessa piedinatura ma passo diverso: la versione N a passo standard 2,54 mm e la versione NF a passo 1,78 mm
SORPRESA!
Esiste anche la versione N a passo 1,78mm, quella che mi è arrivata e che devo usare per i tempi stretti che mi ritrovo.
Però io lavoro esclusivamente su millefori e le trovo SOLO con passo minimo di 2,54mm. Se nessuno sa indicarmi una piastra di adattamento già fetta temo che dovrò cimentarmi con uno stampato
Ciao,
P.
0
voti
Con un po' di pazienza potresti usare uno zoccolo con contatti a tulipano passo 2.54. Innesterai del filo rigido in ciascun pin dello zoccolo e arriverai al pin corrispondente dell'IC, che salderai al filo
0
voti
edgar ha scritto:Con un po' di pazienza potresti usare uno zoccolo con contatti a tulipano passo 2.54. Innesterai del filo rigido in ciascun pin dello zoccolo e arriverai al pin corrispondente dell'IC, che salderai al filo
Tempo addietro, ho acquistato dei dsPic a 28 piedini del tipo sbagliato e credo di non averli buttati. Forse è un'idea, ci proverò. Peccato che da qualche anno lo stagno si comporta male, sfiocca e non vuole fare la goccia.
Esistono gli adattatori ma costano più dell'integrato e richiedono comunque una saldatura a contatto superficiale.
0
voti
EcoTan ha scritto:...Esistono gli adattatori ma costano più dell'integrato e richiedono comunque una saldatura a contatto superficiale.
Magari! Purtroppo non ne ho trovati per un passo da 1,78 mm. Se avete qualche link sarà ben accetto. Saldare i pin su piazzole a contatto superficiale non sarebbe per me un problema.
Ho notato che con il passo 1,78 mm un pin ogni tre è saldabile su millefori passo 2,54. Sarebbe possibile anche saldare i pin 1, 4, 7 etc. I pin 2, 3, 5, 6 etc. andrebbero piegati orizzontalmente e portati ad altre piazzole più esterne.
Brrrr.
Amplificare il rumore delle spazzole sarebbe un'ottima idea, Peccato che le macchinine sono rappresentate da un led colorato che avanza su una striscia led.
Ciao,
P.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2