corrente

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

Foto UtenteTheodoro
1.048 1 4 8
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[21] Re: corrente

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 14 lug 2022, 12:51

induttore.png
induttore.png (14.29 KiB) Visto 1206 volte
Questa formula I= V/R è diversa se AC o DC ?

La resistenza di un filo lungo 2 metri è pari a 10 ohm. Se si applica ai suoi estremi una differenza di potenziale pari a 20 V, quanto vale la corrente che attraversa il filo?

Non è specificato ma se fosse un filo sottile,lungo 2 metri alimentato in Vca ad una certa frequenza...forse quella formula qualche problema lo da.
Forse.

Non capisco perché,per il solo fatto fi aver fatto una domanda è andato sotto di 2 punti...probabilmente qualcuno che ne ha in abbondanza...sarebbe educato giustificare il voto negativo affinchè esso possa trasformarsi in una opportunità di apprendimento, e metterci la firma..altrimenti è come tirare un sasso e nascondere la mano, ma è solo una mia opinione.
Ultima modifica di Foto UtenteTheodoro il 14 lug 2022, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY
0
voti

[22] Re: corrente

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 14 lug 2022, 12:52

IsidoroKZ ha scritto:Di acqua, ovviamente, cosi` come pesa di piu` 1 kg di piombo rispetto a 1kg di alluminio :-)

Risposta coerente con quella già data qui (stesso quesito).
Big fan of ƎlectroYou

Foto UtenteEtemenanki
9.532 3 6 10
Master
Master
0
voti

[23] Re: corrente

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 14 lug 2022, 13:38

setteali ha scritto:...
Quattro chiacchiere di quattro amici al bar su un'argomento che non è il pallone O_uu_O

E per fortuna, che io a sentir parlare solo di calcio dappertutto, a volte ne ho "due palloni" (da calcio :mrgreen: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Torna a “Fisica generale”