https://www.youtube.com/watch?v=4CVBpiUXEvs
Acqua minerale gassata introvabile
Moderatore:
admin
0
voti
Questa mattina al supermercato c'erano poche marche d'acqua gassata ma quelle presenti erano quantitativamente ingenti e non c'era nessun limite d'acquisto.
Le bibite gassate invece c'erano tutte, come se non avessero il problema del CO2, boh.
Le bibite gassate invece c'erano tutte, come se non avessero il problema del CO2, boh.

1
voti
PietroBaima ha scritto:SediciAmpere ha scritto:Io sapevo che per'acqua frizzante venisse usata l'anidride carbonica di giacimenti sotterranei
fonte?
Fonte a Riardo (CE)
P.s. Anni fa capitai a Marino (Roma) e bevendo da una pubblica fontanella rimasi piacevolmente sorpreso dal fatto che l'acqua che ne usciva fosse frizzante...
confesso che anche io sono assuefatto all'acqua gassata e che quella liscia non mi disseta (probabilmente la colpa è della buonanima di mia madre che quando ero bimbo era avvezza a mettere la Cristallina nell'acqua da bere.)
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Io sapevo che veniva estratta da alcuni pozzi in toscana,
come fosse metano, ci erano state anche delle proteste qualche anno fa.
come fosse metano, ci erano state anche delle proteste qualche anno fa.
-

MayorQuimby
45 6 - New entry

0
voti
Io l'acqua gassata con le bustine non l'ho mai assaggiata e non so se le bustine siano ancora in commercio ma piuttosto che bere l'acqua senza gas mi andrebbero bene anche le bustine. Il risultato finale non dovrebbe essere molto diverso.
0
voti
Certo che sono ancora in commercio, almeno Cristallina Frizzina e Idrolitina sono comunemente in commercio ovviamente anche on-line; per prepararle occorre una bottiglia di vetro da 1 litro con tappo ermetico (quelle con il meccanismo, spesso se ne trovano con sciroppo di menta, amarena etc.) riempita fino a dove si restringe il collo (un po' di spazio deve rimanere), non occorre agitare e occorre aspettare qualche minuto prima di aprirla per evitare l'effetto fontana 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
PietroBaima ha scritto:Ci sarà la birra
Insomma, inizia a scarseggiare pure quella.
Il fornitore presso il quale ci riforniamo con la Pro Loco del mio paese ci ha avvisati già da un mese o due di prenotare per tempo la birra (si tratta di quantità rilevanti, decine di fusti) perché la consegnano col contagocce, non essendoci CO2 hanno limiti nella produzione
Almeno l'itagliano sallo...
2
voti
guzz ha scritto: ci ha avvisati già da un mese o due di prenotare per tempo la birra (si tratta di quantità rilevanti, decine di fusti) perché la consegnano col contagocce, non essendoci CO2 hanno limiti nella produzione
Spero non mettano la CO2 "artificiale" nella birra
Torna a Informazioni varie più o meno utili