impianto FV trifase su utenza monofase

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

Foto UtenteGioArca67
4.585 4 6 9
Master EY
Master EY
0
voti

[11] Re: impianto FV trifase su utenza monofase

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 17 ago 2022, 12:25

Potenza in immissione ed in prelievo possono differire.
Oltre 6 kW (a volte 10) non è permessa immissione in trifase, quindi un inverter trifase o vari monofase non cambia, tanto sempre su connessione trifase si devono mettere.
Sinceramente non so se può avere contratto monofase in prelievo e trifase in immissione, se ha senso.
Cioè nella domanda di connessione indicare l'attuale a 230V mono e chiedere in immissione 16 kW 3F.

Foto Utentegjkfriend
172 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[12] Re: impianto FV trifase su utenza monofase

Messaggioda Foto Utentegjkfriend » 17 ago 2022, 15:13

No no, pensavo che nel fare la domanda di connessione, mi preventivassero contestualmente anche il passaggio al 400V, infatti nella compilazione della domanda di connessione avevo detto che il punto di consegna è a 400V.

Colgo l'occasione per dire anche che mi ha chiamato e-distribuzione e mi ha detto di non annullare la domanda di connessione perché è in iter ordinario e si può integrare....non ha saputo dirmi come...Se fosse stata in iter semplificato invece andava annullata...

Speriamo in bene....grazie a tutti....

Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master
1
voti

[13] Re: impianto FV trifase su utenza monofase

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 17 ago 2022, 15:32

Certo che non devi annullarla, te l'ho già detto sopra.
Quando te la bocciano la pratica non parte, usando la funzione "integra" la re-inoltri e puoi modificare tutti i dati che vuoi.

COlgo l'occasione per un alert.
Attenzione per quanto riguarda le pratiche che vengono presentate adesso e risulta necessario avere il contratto RID entro fine anno ai fini superbonus.

Se in qualche caso fosse necessario da parte del gestore effettuare lavori sulla linea quest'ultimo ha 90 giorni di tempo per concluderli (al netto di autorizzazioni).

QUindi in questi casi si va in grande difficoltà.

O_/

Torna a “Energia e qualità dell'energia”