Magnifica S De Longhi
0
voti
Allora io ho fatto quello che mi è possibile,tutto quello che ho provato sembra perfetto, adesso ho messo il magnete togliendo la vaschetta e il raccoglitore di acqua e caffè, e a macchina spenta senza presa nel muro, da dietro in linea con il magnete della vasca sale e scende lo stesso, e fin qui mi sembra normale, ovviamente sempre questo contatto red, dovrebbe essere lì anche se non si vede e non credo che l'abbiano incapsulato nella plastica, ho preso delle foto e vedrete che non si nota niente so solo che anche muovendo in direzione sinistra verso destra e viceversa il magnete della vasca sale e scende anche con la vaschetta riempita più della metà. Ho notato che sotto la vaschetta si trova un altro micro swi, ma è che nel pressacaffè sicuramente incapsulata nella plastica interna avrà pure qualcosa simile ad una calamita, perché con il magnete quando ci passo sopra da dove trovo la scritta push fa attrito. Capisco che come dite se non trovo questa ampolla il fatto che il magnete della vasca sale e scende sia staccata un po, sia inserita non ha niente a che vedere con l'ampolla Reed, ma non la trovo, lo so che mi direte che non è possibile, ma non so più cosa è come fare, vi allego delle foto sia interne sia esterne.
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Dopo aver verificato il possibile per il Red relay, è leggendo in giro, l'unico contatto che in un sito inglese chiamano Red relay della vasca e questo in foto, e si trova proprio sotto la vasca, ha anche le due alette disegnate esternamente, quindi potrei anche pensare che sia incapsulato dentro questo in foto, da lì va direttamente nella scheda madre della macchina accanto quel famoso cavo n28 che in precedenza avevo scritto, altro non trovo, qualcuno di voi non ha una de longhi simile?
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Ho smontato adesso la caldaia e li arriva ed è collegato il filo n28, e non da nessun segno di vita
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Questi dovrebbero essere i due termostati per riscaldare l'acqua nella caldaia, dovrei testare anche questi anche se sono protetti dalla guaina in plastica
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Quelli nella foto non sono termostati!! Sono due termofusibili e quella guaina non è plastica, ma teflon.
Però se non ricordo male, saresti dovuto andare alla ricerca dell'ampolla reed e nonn credo proprio che sia da quelle parti!
Mi ripeto, è di fronte al magnete, non può essere diversamente! Senz'altro dietro la parete di plastica della macchina.
Però se non ricordo male, saresti dovuto andare alla ricerca dell'ampolla reed e nonn credo proprio che sia da quelle parti!
Mi ripeto, è di fronte al magnete, non può essere diversamente! Senz'altro dietro la parete di plastica della macchina.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Secondo me l'oggetto nella foto in [72] è un Reed, è normalmente aperto e si chiude quando la vaschetta è vuota.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Secondo me l'oggetto nella foto in [72] è un Reed, è normalmente aperto e si chiude quando la vaschetta è vuota.
Si hai ragione, chiedo scusa, non avevo visto questo post, ero passato direttamente agli ultimi due.
Allora non rimane che fare la prova più lampante, cioè di ponticellare il connettore dove arrivano i due fili del reed e provare la macchina.
Se in questo caso funziona, devi cercare un reed che ti entra nella posizione, non ha importanza che sia della De Longhi, vanno bene anche quelli per allarmi che montano alle finestre.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Eh no! Se lo ponticella la macchina rileva la vaschetta vuota e non funziona; se dipende da quello (grosso "se" perché in caso dovrebbe essersi "incollato" ) casomai deve provare a disconnetterlo.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Lo dico perché se è normalmente aperto (come indica la serigrafia) e sta sul fondo della vaschetta non può avere altra funzione che chiudere il contatto quando è eccitato dal magnete che scende per dare il segnale di vaschetta vuota.
Però quello che non capisco è quale relazione possano avere i reed e questo in particolare con il problema iniziale del thread, più rileggo i primi post e meno riesco a capirlo
Però quello che non capisco è quale relazione possano avere i reed e questo in particolare con il problema iniziale del thread, più rileggo i primi post e meno riesco a capirlo
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo