Magnifica S De Longhi
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
setteali ha scritto:Quelli nella foto non sono termostati!! Sono due termofusibili e quella guaina non è plastica, ma teflon.
Però se non ricordo male, saresti dovuto andare alla ricerca dell'ampolla reed e nonn credo proprio che sia da quelle parti!
Mi ripeto, è di fronte al magnete, non può essere diversamente! Senz'altro dietro la parete di plastica della macchina.
Si ma questo famoso Reed relay come ti ho fatto vedere dalle foto non si trova di fronte la vasca, togliendo la vasca si trova l'aggancio dove va inserito il blocco che poi salendo va a pressare il caffè in polvere, il solo contatto trovato e quello sotto bianco con disegnate le alette apri chiudi, però come ho scritto nel penultimo messaggio il cavo n28 dalla scheda madre arriva alla caldaia e non da nessun segno, né in continuità e nemmeno in ohm, sia con la presa inserita, che con il tasto on/off acceso, potrei anche pensare che sia uno dei problemi, Setteali il ho cercato ovunque in questa macchina un contatto Reed relay ma niente, non so proprio dov'è che l'hanno inserito
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Secondo me l'oggetto nella foto in [72] è un Reed, è normalmente aperto e si chiude quando la vaschetta è vuota.
Dici quello dove c'è scritto meder... Suppongo, perché in un sito inglese solo questo danno per Reed relay della vasca, credimi da impazzire, è comunque sia in ohm che in volt passa tensione in questo
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
setteali ha scritto:claudiocedrone ha scritto:Secondo me l'oggetto nella foto in [72] è un Reed, è normalmente aperto e si chiude quando la vaschetta è vuota.
Si hai ragione, chiedo scusa, non avevo visto questo post, ero passato direttamente agli ultimi due.
Allora non rimane che fare la prova più lampante, cioè di ponticellare il connettore dove arrivano i due fili del reed e provare la macchina.
Se in questo caso funziona, devi cercare un reed che ti entra nella posizione, non ha importanza che sia della De Longhi, vanno bene anche quelli per allarmi che montano alle finestre.
Ok proverò a fare un ponte con un piccolo filo e vedrò se riesco, anche per togliermi il dubbio, speriamo bene
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
L'ho scollegato dalla scheda principale, proverò anche togliendo il Reed da sotto la vasca. comunque ho con la presa inserita e il tastino on off acceso 4,7 volt, e continuità anche, se metto in off mi segnala 1,5 v se messo sempre con il selettore in continuità, altrimenti 1,494 kohm. Se inserisco la vasca stessa cosa ho continuità e 4,7v dc.
Solo se stacco il cavo n28 che si trova accanto (vedi lo schema) i due puntini verdi spariscono e rima e solo il triangolo rosso, e come avevo scritto sopra li non c'è la continuità, questo cavetto termina vicino i termofusibili, mi rimane da testarli, almeno che il cavetto è il problema
Solo se stacco il cavo n28 che si trova accanto (vedi lo schema) i due puntini verdi spariscono e rima e solo il triangolo rosso, e come avevo scritto sopra li non c'è la continuità, questo cavetto termina vicino i termofusibili, mi rimane da testarli, almeno che il cavetto è il problema
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Calogero74, rileggi i miei ultimi tre post 79 80 e 81, il relè reed (sì, quello con scritto meder) devi provare a scollegarlo non a ponticellarlo (e per scrupolo quando lo hai scollegato, con la prova di continuità avvicinando e allontanando il magnete vedi se chiude e apre il contatto) e controlla anche la continuità dei due fusibili termici.
Claudio praticamente staccandolo dove c'è quella scritta con il magnete dovrei avvicinare per vedere se fa una sorta di calamità tra i due?
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Il reed relay è un contatto normalmente aperto , che all'avvicinarsi di un magnete chiude il contatto per riaprirsi quando il magnete si allontana.
Perciò dovrai avere un contatto aperto sui fili del reed o sul connettore e dovrà chiudersi quando avvicini il magnete.
Si può testare sia con connettore inserito che disinserito. Ma non devi farlo sotto tensione.
Perciò dovrai avere un contatto aperto sui fili del reed o sul connettore e dovrà chiudersi quando avvicini il magnete.
Si può testare sia con connettore inserito che disinserito. Ma non devi farlo sotto tensione.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
ne esistono tipi con un contatto di scambio.setteali ha scritto:Il reed relay è un contatto normalmente aperto
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo