Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Analog Discovery 2

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[11] Re: Analog Discovery 2

Messaggioda Foto Utentegekofive » 30 ott 2022, 19:32

Grazie!

Mi pare proprio che la simulazione del secondo caso, quello con l'ingresso aperto dia un risultato molto simile. La prova è un po' peggiore della simulazione, forse perché lo stampato aggiuntivo con i connettori BNC aggiunge un po' di capacità tra i due ingressi. Visto che si parla di femtofarad, mi sembra possibile (vero?).

Ho un po' di domande.

Una dinamica (è giusto chiamarla in questo modo?) di soli 40 dB è accettabile per un analizzatore di reti professionale o quasi? Se un filtro è progettato per funzionare collegato a una sorgente a bassa impedenza, ma su un carico a alta impedenza, il cross-talk del Discovery limita la possibilità di misurare l'attenuazione nelle zone di stop-band (vero?). Se si aggiunge un buffer tra il filtro e l'ingresso dell'analizzatore, mi pare che le cose migliorino di molto (vero?). Facendo prima l'analisi del solo buffer e poi del filtro + il buffer, si riesce a risalire al comportamento del solo filtro? Questo modo di fare le misure è considerato accettabile o è un pasticcio?
Foto Utentegekofive
101 4
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Strumentazione