Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aumentare ricezione cellulare (una volta, in montagna)

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Aumentare ricezione cellulare (una volta, in montagna)

Messaggioda Foto Utenteragnol » 2 nov 2022, 10:20

Allora, di buona parte dei discorsi "tecnici" che avete fatto ho colto giusto "il senso di massima".

Lo strumento è quello che allego in foto, che è già dotato di una piccola antenna eterna per il modulo gsm interno.

Con molta pazienza e qualche spostamento (spesso davvero piccolo) sono riuscito a rilevare tutti i punti avendo "conferma" anche dalla rete radio locale, quindi per stavolta è andata (tradotto: il rilievo verrà posizionato nella posizione esatta rispetto alla cartografia generale, senza lavoro manuale).

Mi leggerò comunque il vostro post con calma, perché quando vado i montagna o ad arrampicare mi capita spesso di avere un minimo segnale che va e viene, e vorrei capire se, in quel caso, potrei in qualche modo migliorare la ricezione (ammesso, come sembra, che in realtà il problema sia dell'antenna trasmittente, nei confronto della quale poco si può fare.

Grazie comunque per i contributi, anche successivi a questo post.
Allegati
IMG_20221019_090112_265.jpg
Foto Utenteragnol
156 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo