da
lodovico » 19 nov 2022, 0:49
Poi altra cosa, stavo quasi quasi pensando di mettere in piedi qualcosa per registrare questi eventi, di molto economico, e molto diy, s'intende
Pensavo di acquistare uno di quei tanti moduli di camere di sorveglianza con sensore 'starlight', tipo Sony imx307, e di dotarlo di obiettivo grandangolare appropriato.
Grandangolare ma non troppo, perche' non mi piacciono quelle riprese a 180 gradi delle 'all sky camera'...preferisco un campo visivo piu' limitato, che si avvicina a quello umano..tipo 120 gradi...poco importa se perdo una buona parte dei passaggi bassi...
Pero' ho il problema del sole, che non vorrei che mi cuocesse il sensore di giorno...forse per i mesi invernali mi basterebbe lasciare l'obiettivo puntato verso lo zenith...
Poi mi piacerebbe essere avvisato in qualche modo quando si verifica l'evento, cosi da non dover scorrere le registrazioni tutti i giorni per vedere se si e' verificato

...sarebbe l'ideale che il motion detection potesse essere impostato per rilevare il passaggio della meteora invece che del ladro

O almeno avere un software che ogni giorno analizza il filmato registrato la notte precedente e riesce a scovare all'interno gli eventuali passaggi...