Buongiorno, questa volta vi scrivo per chiedere un consiglio su questo che, a mio parere, non è in realtà un vero e proprio problema, ma vorrei (se possibile) cercare di capire da cosa possa dipendere.
Il display in questione è un 320x240 pixel con annesso pannello touch.
Sia il display che il touch funzionano correttamente, ma permangono due linee orizzontali non alimentate (ne ho anche un altro di display e in quel caso la riga non alimentata è una sola e sempre in senso orizzontale).
Avendo una terza scheda inverter ho provato ad usare quella, ma le righe sono sempre lì.
Giorni fa ho pulito leggermente il cavo fcc a 14 poli e una terza riga orizzontale non alimentata si è ripristinata, quindi pensavo che potesse essere sufficiente pulire ulteriormente i contatti, ma sono rimaste quelle due righe.
Oggi ho controllato le tensioni su due integrati, oltre che sui connettori e sono corrette, e lo sono anche le tensioni che arrivano dalla scheda di alimentazione.
Ho pensato alla strip board che a volte a causa di un lievissimo spostamento, non facendo correttamente contatto, potrebbe comportare una cosa del genere, ma questo tipo di display è molto compatto e non ha ovviamente mai subito colpi o sollecitazioni.
Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò?
Allego il diagramma della scheda inverter (ma non c'è quello della vera e propria scheda del display, della quale però ho alcune foto) e la foto del display di cui parlo.
Grazie
Righe di pixel non alimentate sul display di un synth
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo