MarcoD ha scritto:Non ho capito se l'uscite sono già limitate a 10 mA od occorre mettere in serie ai LED una resistenza che limita la corrente a 10 mA.
Niente resistenze sui led, si usa una resistenza sul pin 7 per fissare la corrente da 2 a 30 mA
MarcoD ha scritto:Non ho capito se l'uscite sono già limitate a 10 mA od occorre mettere in serie ai LED una resistenza che limita la corrente a 10 mA.

Va bene, l'esperienza diretta è sempre un'ottima scuola, ma devi pure sapere la teoria che sta alla base del circuito!Roberto377 ha scritto:facevo pure esperienza su come collegare e funziona questo componente

Roberto377 ha scritto:non so tu se lo fai per mestiere o altro , io faccio quello che posso , studio da solo faccio ricerche ed altro........ non tutti sono scienziati come te

Oggi è tutto molto piu semplice, avendo a disposizione internet hai accesso a informazioni che una volta erano disponibili solo all'università ,ed inoltre si hanno a disposizione sia strumenti che componenti che erano di difficile reperibilità, in poco tempo si possono imparare tante cose.Roberto377 ha scritto:da come mi dici se per entrare nell'ottica mi servono circa 20 anni , in teoria dovrei essere in pensione quasi

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti