Barra con ventole PC
0
voti
scusate...mi potete dire come collegare senza fare pastrocchi ?
io vi allego " disegno di come vorrei "
senza mettere una serie infinita di fili, mi conviene fare un collegamento ogni blocco e poi portare il tutto ad interruttore ?
p.s. vorrei se " possibile " collegare sia da una parte che dall'altra per comodita' ...
grazie
io vi allego " disegno di come vorrei "
senza mettere una serie infinita di fili, mi conviene fare un collegamento ogni blocco e poi portare il tutto ad interruttore ?
p.s. vorrei se " possibile " collegare sia da una parte che dall'altra per comodita' ...
grazie
1
voti
Bisogna capire cosa intendi per controllabile/Alimentabile da tutte due le parti ? Alimenti a sinistra e accendi a destra ?
Io metterei tutto in parallelo, jack di alimetazione inclusi e un solo interruttore
Per capirci:
+2 Jack - interruttore - + Ventola - - ventola - 2Jack
Se vuoi il secondo interruttore basta tirare due fili e metterlo in parallelo al primo

Io metterei tutto in parallelo, jack di alimetazione inclusi e un solo interruttore
Per capirci:
+2 Jack - interruttore - + Ventola - - ventola - 2Jack
Se vuoi il secondo interruttore basta tirare due fili e metterlo in parallelo al primo

0
voti
Ciao...pensavo di mettere due ingressi per alimentatore uno a destra ed uno a sinistra... Magari potrebbe servire in caso di problemi lunghezza filo alimentatore ma interruttore solo da una parte.
Poi so che il "disegno" fa..... Xxxma ma era solo per capire se mi conviene portare 7 coppie di fili
all' interruttore oppure dividere in blocchi nelle parti centrali per alleggerire il tutto....
grazie a Voi...
Poi so che il "disegno" fa..... Xxxma ma era solo per capire se mi conviene portare 7 coppie di fili
all' interruttore oppure dividere in blocchi nelle parti centrali per alleggerire il tutto....
grazie a Voi...
1
voti
Prendi un pezzo di cavo rosso/nero (non milanista, mi raccomando
), lungo come tutto il "coso", lo colleghi sia da una parte che dall'altra ai jack e con quello sei a posto ... poi prendi l'interruttore, ci colleghi il positivo ed un secondo pezzo di cavo, singolo, con cui portare il positivo a tutte le ventole, mentre il negativo delle ventole lo puoi aldare al nero che unisce i jack, vicino ad ogni ventola, cosi porti solo i tre fili principali per tutta la lunghezza (e se fai un bel lavoro, risulta anche poco visibile)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.512 3 6 10 - Master

1
voti
io l'interruttore non ce lo metterei, perché l'alimentatore rimane sotto tensione
per spegnere le ventole devi staccare l'alimentatore dalla presa
per spegnere le ventole devi staccare l'alimentatore dalla presa
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

2
voti
grazie a tutti Voi...ho fatto l'ordine e aspetto che mi arrivi tutto inl materiale .
Nel frattempo vi auguro un abuona giornata e vi offro un caffe virtuale...
Nel frattempo vi auguro un abuona giornata e vi offro un caffe virtuale...

- Allegati
-
- caffe.jpg (5.97 KiB) Osservato 4236 volte
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo