Ho un dubbio stupido di carattere matematico, in questo momento non mi interessa l'interpretazione fisica della grandezza temperatura, e' solo il procedimento che mi lascia perplesso e ci dovrebbe essere qualche errore, ma non so dove.

E si arriva ad una contraddizione.
Approssimo la relazione tra Fahrenheit e Celsius per non scrivere frazioni, la sostanza non cambia.

La domanda e': dov'e' l'errore?
Intendo dire a livello algebrico e di unita' di misura, qui non stiamo parlando di mescolare sostanze o del senso fisico di sommare due temperature. Se le unita' di misura sono scalari le ho sempre pensate additive, e visto che si possono calcolare temperature medie (si passa per una somma) e si possono calcolare tutti i
(somma algebrica) non vedo perche' la somma di temperature non dovrebbe potersi fare.L'internet dice un sacco di fesserie e non mi hanno convinto per niente. Il fatto che non abbia senso fisico non significa che l'oprazione matematica non sia ben definita, tra l'altro la temperatura e' energia cinetica e quella e' sommabile senza problemi...
Chiaramente il tutto ha problemi anche in Kelvin:

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

siamo tornati al problema della somma di temperature.
come fai a sapere se la somma e' ben definita o meno? Da questa espressione come fai a stabilire se T1 o T2 sono temperature o "differenze di temperatura"?
e' ben definita. Ma rigirando l'equazione
non e' piu' definita?

pigreco]=π

anche se f(x) è una retta.
.