Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

4
voti

[11] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 7 feb 2023, 20:17

Trovo ragionevole e anche condivisibile l'esternazione di @planaremagico; infatti nel titolo fa riferimento in modo esplicito al legislatore, potere che spesso ha dimostrato capacità non indifferenti nel complicare la vita a tutti gli altri.
Ma cosa c'entri la burocrazia, che ovviamente assume connotazione negativa, il dispregio nei confronti dello Stato(quale stato?), e la "rapina fiscale" che pratica pure "l'esproprio della proprietà privata"(quando?), non so.
Infatti non mi pare pertinente.

Siamo il paese del particulare, ne facciamo parte, e come degni e legittimi "eredi" di chi ci ha preceduto coltiviamo anche il lamento.
Sia chiaro, a volte più che comprensibile, a volte autossolutorio: perché la colpa è sempre degli "altri".

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 7 feb 2023, 23:36

carlopavana ha scritto:mio piccolo appartamento al sessantacinquesimo piano del Pinnacle al Canary Wharf.

Se sei residente in Italia potresti essere soggetto all'IVIE.
Tanto per restare in tema di burocrazia e balzelli.
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 8 feb 2023, 9:55

carlopavana ha scritto: ... nel mio piccolo appartamento al sessantacinquesimo piano del Pinnacle al Canary Wharf...

Forse io preferirei comprare una "casa mobile " magari vicino ad un Cliff nello Yorkshire. :mrgreen:
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

1
voti

[14] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto UtenteMike » 8 feb 2023, 11:05

WALTERmwp ha scritto:Ma cosa c'entri la burocrazia, che ovviamente assume connotazione negativa, il dispregio nei confronti dello Stato(quale stato?), e la "rapina fiscale" che pratica pure "l'esproprio della proprietà privata"(quando?), non so.
Infatti non mi pare pertinente.

Non mi stupisco che tu, come molti altri, non veda la rapina fiscale e l'esproprio della proprietà privata, altrimenti non saremmo qui a parlarne :mrgreen:

Siamo gli eredi del: "tutto nello stato niente al di fuori dello stato nulla contro lo stato"
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto Utentee7o7 » 8 feb 2023, 11:08

planaremagico ha scritto:Che vuol dire "NON VISIBILI DA SPAZI PUBBLICI ESTERNI"?

Ti faccio un esempio, l'unico che mi viene in mente, cioè quello di un complesso
con corte interna; i pannelli, ma vale anche per eventuali condzionatori o pdc e altri
impianti installati sulla parte interna della corte non saranno visibili dall'esterno.

Se li installi sul lato dell'edificio visibile dalla strada invece non hai questo semplificazione.
Ultima modifica di Foto Utentee7o7 il 8 feb 2023, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentee7o7
347 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[16] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto Utentee7o7 » 8 feb 2023, 11:24

Mike ha scritto:Siamo gli eredi del: "tutto nello stato niente al di fuori dello stato nulla contro lo stato"

E purtroppo siamo tutti in conflitto di interessi, pensiamo a quanto del nostro lavoro è pilotato o resto obbligatorio dallo stato o dalle sue emanazioni.

Ma, decisamente è off topic.
Foto Utentee7o7
347 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[17] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 feb 2023, 11:32

Mike ha scritto:Non mi stupisco che tu, come molti altri, non veda la rapina fiscale e l'esproprio della proprietà privata, altrimenti non saremmo qui a parlarne (...)
Di cose che non vanno ve ne sono, non poche.
Ma penso che affermazioni qualunquistiche, come le tue dal mio punto di vista, non siano di aiuto, ammesso abbiano il proposito di portare un contributo alla riflessione.

Resta il fatto che si può cambiare idea, evidentemente dipende dall'opinione e dai tempi.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[18] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto Utenteplanaremagico » 8 feb 2023, 11:39

Mike ha scritto:
Siamo gli eredi del: "tutto nello stato niente al di fuori dello stato nulla contro lo stato"

Certo, perché siamo gli eredi del:

-se qualcosa si muove, tassalo;
-se si muove ancora, regolamentalo;
-se non si muove più, sussidialo.

Reagan lo Statalismo lo aveva rappresentato così e secondo me ci ha preso in pieno.

La burocrazia è POTERE.
La partitocrazia, altro POTERE malato, se ne serve.
Una norma scritta chiaramente toglie potere perché priva il funzionario pubblico della discrezionalità nell'applicazione della legge, che è un potere enorme.
Legislatori e funzionari pubblici spesso fanno parte dello stesso sistema partitocratico.

Quindi non possiamo prendercela con la persona che troviamo dall'altra parte dello sportello, impiegato che magari cerca di fare del proprio meglio e questo sistema lo subisce sia come cittadino che come dipendente pubblico.

Col sistema però possiamo prendersela, almeno il diritto di incazzarci spero non ce lo tolgano.
Questo Stato ti vessa con tasse e contributi altissimi per restituiti servizi pessimi e una pensione ridicola (soprattutto agli anziani di dopodomani).

Ma io vorrei coinvolgervi sull'interpretazione della legge più che su considerazioni di tipo politico.

Come andrebbe secondo voi interpretata la "precisazione" del MiTE?
Torniamo all'argomento centrale del post per favore.
Foto Utenteplanaremagico
309 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[19] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 feb 2023, 11:47

Volendo fare una battuta cattiva, si puo dire che i nostri legislatori non hanno mai sentito parlare di Louis Blanc.
:mrgreen:

planaremagico ha scritto:se non si muove più, sussidialo.

Quella fase ormai e' superata dal concetto "se non si muove piu, ha smesso di essere un problema nostro" :twisted:

planaremagico ha scritto:Torniamo all'argomento centrale del post per favore.

Giusto :ok:

planaremagico ha scritto:Come andrebbe secondo voi interpretata la "precisazione" del MiTE?

Credo che purtroppo tutto sia stato scritto in modo vago e sconclusionato di proposito, per non poter essere "interpretato" in un solo modo (che, come anche tu dici, costringerebbe i funzionari a rispettarlo), ma poter avere tante interpretazioni quante ne servono ai vari funzionari di turno.

Le norme del genere sembrano tutte convalidare la vecchia battuta, che ormai non e' piu una battuta ...
"mi serve un'autorizzazione"
"lei di solito con quanti zeri scrive autorizzazione ?"
:roll:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.517 3 6 10
Master
Master

0
voti

[20] Re: AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA: Legislatori vergognosi!

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 8 feb 2023, 12:31

Sono soggetto all' IVIE.

Io avrei preferito avere un appoggio a San Francisco, una città che mi affasciana ed ove vivrei, ma mio figlio, ed ho solo lui, vive e lavora a Londra.

Grazie della vostra attenzione.

Carlo
Foto Utentecarlopavana
11,2k 3 9 12
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia