A casa mia ,con nessuno presente i televisori , si spengono e basta , per il semplice motivo che lo stand-by non serve , di sicuro non lo faccio per salvare il mondo dall'anidride carbonica.
Tornando sull'aspetto tecnico , sarebbe anche opportuno che verificassi o mettessi tutti a conoscenza della marca e modello del televisore oggetto delle tue misurazioni , per confutare , schemi alla mano (sempre che siano reperibili) , quello che tu hai teorizzato , ovvero:
con il televisore acceso sono in funzione TUTTI i circuiti di controllo, la radio ed il sistema lcd
con il televisore spento e' acceso solo l'alimentatore, ma alimente solo il circuito dell'interruttore
con il televisore in stand-by oltre l'alimentatore sono alimentati anche un led e un ricevitore ir
A modo mio , sono curioso di vedere come si comportano i miei due televisori , ed appena rientro dal mio attuale lavoro eseguirò le misurazioni , informandoti dei risultati.
Se facessimo diverse misurazioni con diverse apparecchiature potremmo appurare se quelle che dicono nei TGGI' sono o non sono "patacche".
Per ora toglimi solo una curiosità , cosa intendi esattamente in questa tua :
ho alimentato attraverso un moltiplicatore di corrente perelevare il segnale
Ivan