Salve, ho un problema di ricarica con un notebook ASUS F302L (scheda madre X302LJ). Dapprima pensavo fosse la batteria quindi l'ho sostituita con una nuova e così anche il caricabatterie, ma niente. Il risultato è che se lo alimento a 19v escludendo la batteria il PC si accende, mentre con la batteria inserita non si accende nemmeno il led di ricarica. Ho provato con due batterie nuove di zecca, ma nulla, sempre lo stesso problema. Le prove le ho fatte sia con alimentatore originale, sia con alimentatore comprato nuovo e sia con alimentatore da banco.
Possibile che ci sia qualche problema sul circuito di ricarica?
Grazie per le eventuali risposte.
Problema con circuito di ricarica notebook ASUS F302LA
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho controllato le tensioni sul Charger IC BQ735 e sono a posto; ho controllato la tensione sul pin positivo dove viene alloggiata la batteria e mi da 0.839v, lo stesso pin è collegato a 3 mosfet i quali all'uscita hanno ovviamente la stessa tensione di 0.839v. Potrebbe essere qualcuno di questi? Perché pare strano che a alimentatore collegato la tensione sul pin + dove va alloggiato il connettore della batteria mi dia 0.839v.
0
voti
quindi, con alimentatore collegato, senza batteria, si accende.
se colleghi l'alimentatore esterno, sui fili della batteria hai 0.8V?
sarà saltato il circuito di carica della batteria, se anche le nuove non permettono l'avvio.
saluti
se colleghi l'alimentatore esterno, sui fili della batteria hai 0.8V?
sarà saltato il circuito di carica della batteria, se anche le nuove non permettono l'avvio.
saluti
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
Si presumo sia quello. Vorrei provare a cambiare quei mosfet dovrei averceli, perché le tensioni dei pin del BQ 735 comparandole a quelle descritte su qualche pinout visto sul web, si trovano.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo