Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rivalutare un progetto

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[71] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 23 apr 2023, 14:45

attualmente ero riuscito a fare 100x66 ora tolgo il pilota e vediamo
Foto Utentewimatech
50 2 7
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[72] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 apr 2023, 15:07

Buon giorno, scusate l'intromissione ma vorrei fare una richiesta temeraria a wimatech:
wimatech, se mi mandi i sorgenti di schema e PCB provo a vedere cosa è possibile combinare con DipTrace, giusto per valutare la compatibilità e giocarci un po' (se lo ritieni possibile puoi mandarli anche in privato o come preferisci).

Il progetto PCB rimarrebbe sempre tuo ma vorrei vedere se fosse possibile disporre diversamente i componenti, rendendo più quadrata la basetta...
Ultima modifica di Foto Utentegianniniivo il 23 apr 2023, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentegianniniivo
9.010 7 11 13
No Rank

0
voti

[73] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 23 apr 2023, 15:14

gianniniivo ha scritto:Buon giorno, scusate l'intromissione ma vorrei fare una richiesta temeraria a wimatech:
wimatech, se mi mandi i sorgenti di scema e PCB provo a vedere cosa è possibile combinare con DipTrace, giusto per valutare la compatibilità e giocarci un po' (se lo ritieni possibile puoi mandarli anche in privato o come preferisci).

Il progetto PCB rimarrebbe sempre tuo ma vorrei vedere se fosse possibile disporre diversamente i componenti, rendendo più quadrata la basetta...

Nessun problema dammi 2 minuti e ti mando tutto
Foto Utentewimatech
50 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[74] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 23 apr 2023, 16:06

Piste:
PISTE.png

Collegamenti:
schede_trans 2.png
Foto Utentewimatech
50 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[75] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 23 apr 2023, 16:10

gianniniivo ha scritto:Buon giorno, scusate l'intromissione ma vorrei fare una richiesta temeraria a wimatech:
wimatech, se mi mandi i sorgenti di schema e PCB provo a vedere cosa è possibile combinare con DipTrace, giusto per valutare la compatibilità e giocarci un po' (se lo ritieni possibile puoi mandarli anche in privato o come preferisci).

ho provato a mandarti il progetto kicad zippato ma non me lo lascia caricare mi da errore mi dai una mail per inviartelo o preferisci un wetransfer?
Foto Utentewimatech
50 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[76] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 apr 2023, 16:35

Eh, carino, ridotto di parecchio ma forse ha ragione Elidur, nel precedente PCB c'era qualcosa che sembrava non quadrare, forse si trattava solo di qualche ridondanza, non sono sicuro. Comunque non so per quale motivo non riesca ad allegare lo zip, forse la dimensione ma i sorgenti di solito non sono ingombranti, boh. Comunque ti mando la mia mail in privato perché non ricordo se il regolamento permetta la pubblicazione sul Forum.
Foto Utentegianniniivo
9.010 7 11 13
No Rank

0
voti

[77] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 apr 2023, 17:16

Ricevuto grazie. Però lo schema sembra abbastanza leggibile, devo controllarlo con i miei tempi, ma la PCB non credo di poterla utilizzare. Si vede un solo layer e si mischiano le piste. In più devo sostituire tutti i footprint perché non li riconosce. Temo che volendo continuare ci sarebbe da lavorarci parecchio, anche troppo... :D
Foto Utentegianniniivo
9.010 7 11 13
No Rank

0
voti

[78] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 23 apr 2023, 18:12

Foto Utentewimatech non vale la pena modificarlo è troppo incasinato. Tanto varrebbe rifarlo da zero almeno sarebbe tutto nativo. Non credo però che sia il caso di farne due quando il tuo è già in misura...
Foto Utentegianniniivo
9.010 7 11 13
No Rank

0
voti

[79] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto Utentewimatech » 23 apr 2023, 18:17

Lo schema l'ho controllato e mi sembra apposto, se tutto confermato faccio un altro giro di controllo e genero il gerber.
Per quanto riguarda i BJT ho tolto le schedine dal progetto in quanto a questo punto credo che una connessione volante sia più economica e magari adatta.
i 4 fori sulla PCB sono da diam 5mm
Foto Utentewimatech
50 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[80] Re: Rivalutare un progetto

Messaggioda Foto UtenteElidur » 23 apr 2023, 18:26

Per i finali si potrebbero ricavare i supporti da saldare con dei ritagli di millefori senza far realizzare le PCB.
Sarebbero meglio modulabili anche in funzione del tipo di dissipatore
Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale