Sono rispettivamente 4 volte meno e 3 volte di più del parametro di riferimento.
Non ho altre informazioni da DS

Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ


Vista la mia preparazione, questo è assai probabilegill90 ha scritto:Occorre però contestualizzare la domanda: se ti serve sapere come si comporta prima di Vz per dimensionare un circuito in quel punto, forse non lo stai usando nel modo corretto.
Si , si grazie Isidoro, infatti ho visto che esistono integrati appositi o comunque, anche a transistor, circuiti piu stabili e performanti.IsidoroKZ ha scritto:Ricordo sempre che gli zener (salvo rari casi ormai quasi storici (*)) sono delle schifezze in termini di precisione, stabilita` e resistenza differenziale, se serve un riferimento di tensione buono, meglio cambiare strategia.
IsidoroKZ ha scritto:Come primo dato puoi prendere IZK, la corrente di ginocchio, e per stare tranquilli stare un po' sopra a quel valore.


IsidoroKZ ha scritto:Ricordo sempre che gli zener (salvo rari casi ormai quasi storici (*)) sono delle schifezze in termini di precisione, stabilita` e resistenza differenziale, se serve un riferimento di tensione buono, meglio cambiare strategia.
(*) Eccezione spettacolare LTZ1000, vecchietto ma sempre arzillo.
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti