Perché non fare una sezione del forum solo per l’idraulica?
Moderatore:
admin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao @Utente01, personalmente non vedo una specifica necessità, inoltre la sezione "Termotecnica, illuminotecnica, acustica" può a buon titolo accogliere discussioni che riguardano l'idraulica; ecco, magari a Termotecnica si potrebbe eventualmente far seguire Idraulica.
C'è da considerare poi che gli argomenti relativi a questa materia spesso riguardano impianti e coinvolgono utenze(valvole, pompe, dunque motori ...) per cui possono trovare una ragionevole collocazione anche in altre parti del forum; ovviamente sul posizionamento influsce la componente prevalente, o comunque quella ritenuta tale dallo OP.
Richieste di questo genere sono comprensibili ma l'attuazione penso aumenterebbe la dispersione e un sottoutilizzo.
Questo a mio parere, ma possono esserci punti di vista differenti.
Saluti
C'è da considerare poi che gli argomenti relativi a questa materia spesso riguardano impianti e coinvolgono utenze(valvole, pompe, dunque motori ...) per cui possono trovare una ragionevole collocazione anche in altre parti del forum; ovviamente sul posizionamento influsce la componente prevalente, o comunque quella ritenuta tale dallo OP.
Richieste di questo genere sono comprensibili ma l'attuazione penso aumenterebbe la dispersione e un sottoutilizzo.
Questo a mio parere, ma possono esserci punti di vista differenti.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
WALTERmwp ha scritto: ...ovviamente sul posizionamento influsce la componente prevalente, o comunque quella ritenuta tale dallo OP...
Eh sì. in idraulica la prevalenza è importante
Seriamente, da non amministratore ritengo una sezione esclusiva per l'idraulica inutile e ridondante, le questioni teoriche vanno bene nella "fisica", quelle pratiche hanno già la succitata sezione con "termotecnica" che comprende la termoidraulica e quindi l'idraulica, poi c'è "costruzione, riparazione e riutilizzo" in cui si può mettere praticamente di tutto e in pratica concordo pienamente con Walter.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte