ampli audio di potenza a ponte e corrente costante
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
allora facciamo cosi , aspettiamo che isidoro posti il suo ormai famoso schema .
1
voti
arivel ha scritto:intendevi cosi tu , isidoro ?
No. Qual e` la risposta alla domanda e alle osservazioni che ho fatto nel post [52]?
Come si applica al circuito che hai disegnato?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
non e piu semplice e chiaro se posti uno schema ?
0
voti
Invece di pretendere la pappa pronta io proverei a sforzarmi un tantino per arrivare a capirlo, così magari imparerei qualcosa di nuovo... insomma "alla voglia di creare qualcosa" aggiungerei anche il desiderio di capire qualcosa che è molto più importante e direi indispensabile se vuoi riuscire a creare qualcosa.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
non sono solo io a leggere su questo forum ed immagino che siano tante le persone che lo frequentano quindi serve anche a chi legge o a chi leggera .
sarebbe un peccato se questo pezzo di forum su un argomento cosi interessante per tanti , terminasse cosi , in modo incompleto .
se non vuoi farlo per me isidoro , fallo per loro , ma non sentirti obbligato .
è come se qualcuno iniziasse a leggere un giallo e alla fine non trova scritto sul libro chi è l'assassino .
sarebbe un peccato se questo pezzo di forum su un argomento cosi interessante per tanti , terminasse cosi , in modo incompleto .
se non vuoi farlo per me isidoro , fallo per loro , ma non sentirti obbligato .
è come se qualcuno iniziasse a leggere un giallo e alla fine non trova scritto sul libro chi è l'assassino .
0
voti
arivel ha scritto:non sono solo io a leggere su questo forum......
se non vuoi farlo per me isidoro , fallo per loro , ma non sentirti obbligato.
Se ti arriva una soluzione gia pronta, non ti serve a niente, non avresti imparato nulla, e non ci sarebbero elementi anche per altri che non capirebbero il come e perché si è giunti a questa conclusione.
no?
Lo scopo più nobile del forum è appunto spegare a chi non sa.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

1
voti
arivel ha scritto:non e piu semplice e chiaro se posti uno schema ?
Ma sei in grado di capirlo? Per questo nel messaggio [52] avevo fatto delle domande ed osservazioni, cui non ho ancora avuto risposte.
Lo schema lo avevi gia` indicato tu in un riferimento che avevi postato tempo fa.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:arivel ha scritto:non e piu semplice e chiaro se posti uno schema ?
Ma sei in grado di capirlo?
tu non preoccuparti che io ci provo e se non fosse vado a ripassarmi un po di nozioni
0
voti
un piccolo passo in avanti (chissà che a forza di piccoli passi. non ho fretta
). un circuito gentilmente segnalato , da utilizzare come sensore di corrente in serie all'altoparlante al posto del piccolo resistore .
sembra appartenere alla famiglia di quei sensori chiamati zero-flux .
non ho capito come fa a sbarazzarsi dell'isteresi nel nucleo ma poco importa , basta che faccia il suo lavoro , magari qualcuno di voi lo puo spiegare .forse utilizza una piccolissima porzione di flusso magnetico chissà .
altre opinioni ?
https://www.diyaudio.com/community/thre ... st-6247241
sembra appartenere alla famiglia di quei sensori chiamati zero-flux .
non ho capito come fa a sbarazzarsi dell'isteresi nel nucleo ma poco importa , basta che faccia il suo lavoro , magari qualcuno di voi lo puo spiegare .forse utilizza una piccolissima porzione di flusso magnetico chissà .
altre opinioni ?
https://www.diyaudio.com/community/thre ... st-6247241
0
voti
non c'è nessuno che vuole raccogliere la sfida ? o una opinione ?
Torna a Elettronica e spettacolo