Buongiorno,
mi sapreste consigliare qualche prodotto (magari su Amazon, ma non necessariamente) che mi permetta di isolare termicamente i punti di attacco dei tubi del gas alla macchina esterna?
Si sta formando un sacco di condensa...
Grazie mille!
MASSIMO
Isolare raccordi climatizzatore
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Per il boiler usai una cosa simile.
é il primo risultato del motore di ricerca.
https://www.amazon.it/AUTOADESIVO-ISOLAZIONE-ANTICONDENSA-3x50x15ML-MM3x50x10ML/dp/B08XC3RTPF/ref=sr_1_9?keywords=isolante+termico+per+tubi&qid=1689246576&sr=8-9
é il primo risultato del motore di ricerca.
https://www.amazon.it/AUTOADESIVO-ISOLAZIONE-ANTICONDENSA-3x50x15ML-MM3x50x10ML/dp/B08XC3RTPF/ref=sr_1_9?keywords=isolante+termico+per+tubi&qid=1689246576&sr=8-9
0
voti
Io ho avuto buoni risultati con uno strato di nastro autoagglomerante. Io ho usato quello per giunzioni elettriche (preso in ditta ma non ditelo al mio capo
)
è tipo gomma, attacca solo su se stessa e vulcanizza, devi tirarlo quando lo applichi
NDR: Strato = 3/4 giri, deve fare un po' di spessore

è tipo gomma, attacca solo su se stessa e vulcanizza, devi tirarlo quando lo applichi
NDR: Strato = 3/4 giri, deve fare un po' di spessore

2
voti
Una volta applicato l'isolante, ti consiglio di schermare il tutto dalla luce, altrimenti col tempo quei rivestimenti bianchi in foto si sbriciolano, soprattutto se esposti direttamente al sole.
A tale scopo, puoi ricoprire i tubi utilizzando alluminio adesivo (lo vendono in rotoli di larghezza 50 mm, lo trovi al Bricoman o negozi similari). E' un po' scomodo da applicare, e non è il massimo esteticamente, ma risulta molto efficace per anni.
A tale scopo, puoi ricoprire i tubi utilizzando alluminio adesivo (lo vendono in rotoli di larghezza 50 mm, lo trovi al Bricoman o negozi similari). E' un po' scomodo da applicare, e non è il massimo esteticamente, ma risulta molto efficace per anni.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo