Salve, ho una anntenna condivisa con due TV: un vecchio LG e un Toschiba.
Ho un attacco a T che mi porta il filo, molto più lungo all LG.
Su LG ho segnale 99-100% Qualità 99%
Su Toshiba segnale 99.100 Qualità su canali RAI >=90 Su Mediaset tra 50 e 75%, ovvio vedo male Mediaset. Anche scambiando connettore sulla T e anche inviando direttamente segnale su Thoschiba.
Provato a spostare antenna anche in altezza sempre qualità, la più importante scadente su Mediset.
Viene da pensare a problema ricevitore incorporato del TV-- ?? Oppure?
Grazie
Problema antenna DTV
Moderatore:
jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
La prima prova da fare, che se la hai fatta non lo hai scritto, è di prendere il Toshiba, portarlo dove hai lo LG e collegarlo esattamente al posto dello LG.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
La prima prova da fare,
è come se lo avessi fatto, ho invertito i due connettori sulla T antenna, in partica ho inviato il segnale LG a toschiba e viceversa. Anche eliminato la T e inviato segnale solo Toschiba.
grazie per la risposta
mah.. ? Ho il filo antenna che va al toshiba è difettoso oppure il sintonizzaore integrato al Thoschiba ha problemi con frequenze mediaset. Su LG dtv esterno.
0
voti
Se giri il T non fai la prova che ti ha suggerito
claudiocedrone.
Il cavo e le relative connessioni non si sono invertite.
È una prova parziale che potrebbe non essere significativa.
Ciao
Il cavo e le relative connessioni non si sono invertite.
È una prova parziale che potrebbe non essere significativa.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Confermo, fai la prova indicata da Claudiocedrone, oltre al cavo difettoso ci sono molte altre variabili
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Quindi sullo LG c'è aggiunto un decoder esterno, ok, e no, ribadisco che devi spostare il Toshiba e collegarlo dove è collegato lo LG 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Beh, ho ragionato in seguito che magari il Toshiba è una bestia a parete da oltre 100 pollici... 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
salve, sono riuscito, a fare "trasloco" di fatto la prova consigliata "claudiocedrone" è giusta.
Funziona perfettamente, anche se ha qualche punto % in meno in qualità segnale rispetto ad LG anzii al decoder esterno Lg è più preciso dire così.
A questo punto, con altrettanta pazienza, il Toschiba sta in camera da letto, piano terra della casa dove la finestra della camera si affaccia sul giardino, dove ad un metro è posizinata la famosa T. Quindi,
rimesso Thoschiba al suo posto, preso n metri di filo nuovo e fatto entrare volante dalla finestra, collegato al Toschiba ... tutto perfetto, quindi sotto accusa il filo d'antenna, forse rovinato nel punto da dove entra nel muro dal giardino e rientra all interno della camera da letto. Quindi tutto ok grazie a tutti.
Adesso dopo ferragosto mi tocca eliminare vecchio cavo e passare il nuovo.
Funziona perfettamente, anche se ha qualche punto % in meno in qualità segnale rispetto ad LG anzii al decoder esterno Lg è più preciso dire così.
A questo punto, con altrettanta pazienza, il Toschiba sta in camera da letto, piano terra della casa dove la finestra della camera si affaccia sul giardino, dove ad un metro è posizinata la famosa T. Quindi,
rimesso Thoschiba al suo posto, preso n metri di filo nuovo e fatto entrare volante dalla finestra, collegato al Toschiba ... tutto perfetto, quindi sotto accusa il filo d'antenna, forse rovinato nel punto da dove entra nel muro dal giardino e rientra all interno della camera da letto. Quindi tutto ok grazie a tutti.
Adesso dopo ferragosto mi tocca eliminare vecchio cavo e passare il nuovo.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1