Ciao a tutti .
Devo collegare un citofono Vimar Elvox al cancello elettrico Faac.
A me risulterebbe comodo utilizzare i fili dell'interruttore a serratura che si trova proprio accanto al citofono.
Smonando il suddetto interruttore ho scoperto che la serratura lavora con logica NC e ai capi dei due fili misuro una tensione di 29v. ( induttiva?) ma dallo schema mi pare che invece dovrebbe essere NO
Il citofono è fornito di un relè configurabile in NC o NO dato come contato pulito , ma leggendo il manuale si legge che la massima tensione applicabile sono 12V con 2A. Da quello che acpisoc credo quindi che debba installare un relè.
Ho detto qualche castroneria?
Citofono due fili VImar e cancello elettrico dubbio
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un'aggiunta.
Ho provato a mettere il tester in posizione continuità fra i terminali del cancello 21 e 22 , dove a logica dovrebbero arrivare i fili dagli interruttori a chiave NC. Appoggiati i puntali il cancello si apre.
Ecco adesso non ci capisco più nulla.
Ho provato a mettere il tester in posizione continuità fra i terminali del cancello 21 e 22 , dove a logica dovrebbero arrivare i fili dagli interruttori a chiave NC. Appoggiati i puntali il cancello si apre.
Ecco adesso non ci capisco più nulla.
0
voti
claustro ha scritto: ma dallo schema mi pare che invece dovrebbe essere NO
Ti confermo che tutte le schede apricancello di qualsiasi marca, quindi anche quelle FACC, il comando di appertura è sempre NO
Sul citofono, le uscite COM - NO/NC configurale come uscita NO e collegaci direttemente i fili che andranno ai morsetti 21-22 .
Non serve nesun rele di interfaccia
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Grazie mille per la risposta, ma secondo te come mai leggo la tensione del cancello su quei due morsetti è una tensione senza praticamente passaggio di corrente?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica