Spia retromarcia accesa
Moderatore:
Franco012
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Prima di tutto mi costruirei una lampada di prova.
Due fili e una lampada da 1-10W 12V.
-Un puntale a massa (vera su un bullone nel telaio ) un puntale nel portalampada e vedo se arriva il positivo.
-Un puntale al positivo (accendisigari) e vedo se la massa arriva anche lei al portalampada.
Dopo queste due prove si può ragionare sul da farsi.
La targa fa parte del portellone del baule che si apre o invece è fissata al telaio / paraurti principale?
Ciao
Due fili e una lampada da 1-10W 12V.
-Un puntale a massa (vera su un bullone nel telaio ) un puntale nel portalampada e vedo se arriva il positivo.
-Un puntale al positivo (accendisigari) e vedo se la massa arriva anche lei al portalampada.
Dopo queste due prove si può ragionare sul da farsi.
La targa fa parte del portellone del baule che si apre o invece è fissata al telaio / paraurti principale?
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ho controllato tutto. Connettore, lampadina e fusibile dedicato. Tutto a posto. Non arriva tensione proprio sul connettore a baionetta che aggancia il portalampada. Cosa potrebbe essere? Mi fa specie però che appena inserisco la chiave si accende già la spia sul cruscotto. Non dovrebbe prima fare un ceck?
0
voti
Burida62 ha scritto:Cosa potrebbe essere?
Controlla fusibili e soprattutto, se c'è, il relè che comanda la lampada
appena inserisco la chiave si accende già la spia sul cruscotto. Non dovrebbe prima fare un ceck?
Non so come funzioni per la Passat ma non mi sembra un comportamento così anomalo.
0
voti
Se c'è un relè di comando controlla pure quello ma, ragionandoci sopra, penso che non possa essere lui il colpevole.
Il check che io sappia capisce che la lampadina è in efficienza sentendo un circuito chiuso verso massa attraverso la lampadina stessa, una misura di resistenza in pratica.
Ora, se c'è un relè, il circuito di controllo della lampadina non può che essere a valle del relè, quindi dovrebbe essere ininfluente.
Rimane l'ipotesi peggiore: un filo interrotto o un contatto incerto da qualche parte.
Il check che io sappia capisce che la lampadina è in efficienza sentendo un circuito chiuso verso massa attraverso la lampadina stessa, una misura di resistenza in pratica.
Ora, se c'è un relè, il circuito di controllo della lampadina non può che essere a valle del relè, quindi dovrebbe essere ininfluente.
Rimane l'ipotesi peggiore: un filo interrotto o un contatto incerto da qualche parte.
0
voti
Grazie. A questo punto mi fermo. C'è bisogno di un elettrauto.
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa