Ciao a tutti, chiudo scusa per la ridondanza della domanda ma non riesco a trovare un filo comune.
Ogni tanto il differenziale di casa decide di scattare, a volta una volta al mese, altre volte 2 volte a settimana e altre volte 1 volta ogni 6 mesi. Escudo problemi all’impianto, ho provato a fare diagnosi ma non ho trovato il carico che ne è la causa.
A questo punto immagino sia un problema di sovracorrenti o sovratensioni. Considerando che da qualche mese mi hanno installato un impianto fotovoltaico con scaricatori di sovratensione nel centralino e in media degli scatti sembra essere leggermente aumentata (il problema c’è già da anni però), vorrei provare a sostituire il differenziale con uno resistente agli scatti intempestivi ma quale acquistare?
Mi sembra di aver capito che ogni marca lo chiami in modo diverso, c’è uno standard tipo il tipo di circa (curva F?) oppure devo vedere modello per modello?
Grazie
Differenziale resistente agli scatti intempestivi
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Qualche tempo fa ogni marca forniva un proprio interruttore differenziale resistente ai disturbi.
Mi sembra che attualmente tutti i principali costruttori si siano orientati verso un interruttore con caratteristiche definite da normativa costruttori, e che sarebbe il tipo "F" (che oltretutto la norma CEI consiglia per lavatrici e climatizzatori, dato che possiede ulteriori caratteristiche riguardanti la sicurezza).
Quindi dovresti orientarti su di un differenziale di tipo "F", meglio se di una marca nota e affidabile.
Mi sembra che attualmente tutti i principali costruttori si siano orientati verso un interruttore con caratteristiche definite da normativa costruttori, e che sarebbe il tipo "F" (che oltretutto la norma CEI consiglia per lavatrici e climatizzatori, dato che possiede ulteriori caratteristiche riguardanti la sicurezza).
Quindi dovresti orientarti su di un differenziale di tipo "F", meglio se di una marca nota e affidabile.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica