Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[11] Re: "Panza - Sulla questione #terrerare" (YOUTUBE)

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 3 nov 2023, 21:39

Kagliostro ha scritto:Attento Foto UtenteGoofy

cagata potrebbe essere interpretato come uso di torpiloquio e qualcuno potrebbe cassarti :lol: ;-)

E' una dotta citazione da cinefili :D
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: "Panza - Sulla questione #terrerare" (YOUTUBE)

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 3 nov 2023, 21:40

:ok:

Franco
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[13] Re: "Panza - Sulla questione #terrerare" (YOUTUBE)

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 3 nov 2023, 22:09

Kagliostro ha scritto:
No, mi dispiace, personaggi che si comportano come Piercarlo ce ne sono troppi in giro...

Problemi privati, familiari o altro non pertinenti al forum ma da sfogare nel forum?

E uscire di casa a prendere una boccata d'aria invece?

Buona serata
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 3 nov 2023, 22:22

Problemi privati, familiari o altro non pertinenti al forum ma da sfogare nel forum?

E uscire di casa a prendere una boccata d'aria invece?

Luca 6,39-42

Franco
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

2
voti

[15] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 3 nov 2023, 22:45

Foto UtenteKagliostro, continuiamo con divagazioni che girano intorno eludendo la questione, cioè la tua nota polemica.
Foto UtentePiercarlo ha rettificato un titolo che non andava bene, lo ha fatto lui ma lo avrebbe potuto fare chiunque altro con facoltà di moderazione.
E questo fatto non è stata un'ingerenza ma un'azione di buon senso, ciò che fa o dovrebbe fare un moderatore.
Ma devo scrivere la mia opinione: Foto UtentePiercarlo certo non ha bisogno di una mano non richiesta, men che meno della mia, ma la descrizione che di lui hai dato come reazione alla sua modifica(legittima) sconfina nell'offensivo e non è accettabile.

Tutto questo è partito perché mi sono permesso semplicemente di suggerire la variazione del titolo.
Ora, se vuoi avviare una discussione nel merito(del titolo) dovresti sapere come fare; invece, dopo questo mio post, se riterrai il caso di proseguire con altre note polemiche provvederò al blocco e alla rimozione del thread.
Poi qualcuno si inventerà un altro titolo.
E questo, sia chiaro, non per imporre una decisione ma per il rispetto del forum perché chi legge, osservando discussioni così puerili, può pensare d'aver sbagliato sito ed EY non lo merita.
Non occorrono repliche, grazie.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[16] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 3 nov 2023, 22:46

Io non so quale fosse il titolo iniziale. Cerco di fare un'analisi del 3D per trarre poi una conclusione

Foto UtentePiercarlo ha modificato il titolo, dopo l'osservazione di Foto UtenteWALTERmwp in [2], annunciando in [3] quanto fatto senza disprezzare titolo esistente, né il suo autore

In [4] Foto UtenteKagliostro è intervenuto, sentendosi offeso dal cambiamento, con direttive perentorie un po' pesanti per Foto UtentePiercarlo anche perché Foto UtentePiercarlo nella graduatoria dei privilegi del forum, naturalmente completamente indipendente dal valore delle persone, è due gradini sopra Foto UtenteKagliostro

In [5] Foto UtentePiercarlo ha usato un aggettivo infelice per svalutare il titolo modificato, ma ha anche detto che, volendo Foto UtenteKagliostro avrebbe potuto ripristinare il suo originale

In [8] Foto UtenteKagliostro alza il livello del risentimento contro Foto UtentePiercarlo appoggiandosi alla parola insulso che Foto UtentePiercarlo avrebbe anche potuto non usare, in modo, dal mio punto di vista di amministratore e fondatore del forum, esagerato e che sembra derivare da un'antipatia nata in precedenti occasioni, magari relativa al tema che si intende discutere.

Così, a piccoli passetti, durante i quali ognuno amplifica l'errore dell'altro, dimenticando i suoi, nascono le zuffe insanabili. Dovremo imparare tutti ad evitare questa escalation, ma forse è così che funziona l'animo umano, e c'è poco da fare.

Nel caso specifico comunque io credo che Foto UtentePiercarlo non abbia commesso alcuna prevaricazione, ma abbia cercato di rendere comprensibile dal titolo l'argomento che si intende trattare. Poiché per Foto UtenteWALTERmwp la modifica di Foto UtentePiercarlo va bene io direi di lasciare il nuovo titolo e di concludere conclusa la diatriba.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

3
voti

[17] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 3 nov 2023, 23:50

WALTERmwp ha scritto:Tutto questo è partito perché mi sono permesso semplicemente di suggerire la variazione del titolo.

Infatti lo stimolo ad agire mi è venuto proprio dal tuo suggerimento. Quanto all'aggettivo "insulso" non l'ho usato per offendere ma semplicemente per dire che il titolo (anche in relazione al contenuto del link - meglio: SOPRATTUTTO in relazione a questo) non voleva dire niente. Che cosa è falso? Cosa è tutto falso? Sono dettagli che vanno precisati, anche perché il video del link di dettagli da precisare ne contiene un bel po' su cui, pro o contro, ci sarebbe parecchio da discutere (se interessa ovviamente; non a me per esempio, che ritengo il trasporto tramite mezzi privati, elettrici o meno che siano, una tecnologia destinata, se non proprio all'estinzione, ad un futuro forte ridimensionamento, con buona pace di tutti quanti).

Comunque sia è ormai da tempo che la gente (in generale) sembra essere diventata sempre più fragile nei confronti delle parole: tutto viene preso sul personale anche quando di personale non vi è nulla e, onestamente, di tutta questa "sensibilità" e "delicatezza d'animo" verso le parole (di qualunque genere e uso, non solo di quelle effettivamente pensate ed usate per urtare e offendere) comincio ad essere abbastanza stufo: viene dato a tutto un peso assolutamente sproporzionato al suo effettivo valore. Sarebbe forse opportuno cominciare a pensare un po' tutti a darci un po' meno "onorevole" importanza, a darcene un po' di più di quella seria e, se non è chiedere troppo, a darci pure una calmata. Magari.
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto Utentecorneliofallaci » 4 nov 2023, 2:14

Scusate se pongo una domanda un po’ tardiva ma ho visto adesso il thread.
Posso sapere qual era il titolo originale? Altrimenti non si capisce pienamente il motivo della discussione.
Grazie.
Foto Utentecorneliofallaci
1.470 1 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[19] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto UtenteGiVi » 4 nov 2023, 7:22

A questo punto sarebbe il caso di cambiare di nuovo il titolo al thread dal momento che l'argomento della discussione è tutt'altro. :-)
saluti
Foto UtenteGiVi
325 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[20] Re: Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 4 nov 2023, 7:58

Il titolo originale era: "Tutto falso?"
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente