Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riscaldatore citofono esterno

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto Utentevenanzio » 12 nov 2023, 17:29

visto che sono state già indicate le soluzioni che avevo in mente...

faccio un commentino un po' OT che però è attienete all'elettronica ed al problema in questione.

che dispositivi di me**a che costruiscono.... anche nel nostro condominio si è verificato più
volte quel problema.
Foto Utentevenanzio
360 2 5
New entry
New entry

0
voti

[22] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 12 nov 2023, 20:12

ormai la qualità degli oggetti sta raggiungendo lo schifo più basso, prodotti professionali compresi
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

1
voti

[23] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 12 nov 2023, 22:20

Nel mio condominio abbiamo un vecchio impianto citofonico a 7 fili (mi pare Elvox), originariamente nelle abitazioni c'era un'unità a parete, senza cornetta ma molti le hanno sostituite con delle unità con cornetta (me compreso), più volte si è pensato di sostituire tutto con delle unità videocitofono (mi pare a 2 fili) visto che ogni tanto avevamo dei malfunzionamenti, poi se ne è uscito che i malfunzionamenti erano dovuti al fatto che dei condomini avevamo maneggiato nelle unità interne ai loro appartamenti e che non si trattava d'altro che di ripristinare i collegamenti in modo corretto

Ora, visto che l' impianto è sì piuttosto datato ma funziona in modo egregio e visti i problemi che leggo affliggere I prodotti di produzione recente, mi sa proprio che cercherò di far mantenere il vecchio impianto, cavallo che vince non si cambia .......

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[24] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 12 nov 2023, 23:27

Kagliostro ha scritto:... cavallo che vince non si cambia ...

Si chiama seconda legge generale della tecnologia ... "Se funziona, non ripararlo" :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

0
voti

[25] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 13 nov 2023, 21:55

Etemenanki ha scritto:"Se funziona, non ripararlo" :mrgreen:

In dialetto milanese: se la va tuca no lasa sta.

Foto UtenteKagliostro, non è una questione vecchio o nuovo è una questione di come è stato installato

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[26] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 14 nov 2023, 9:18

Non essendo avvezzo all' installazione di citofoni mi basavo su quanto letto qui, non ho avversioni particolari verso il nuovo ma mi pareva si dicesse che ...... non fanno più le cose come una volta

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[27] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 14 nov 2023, 14:08

È vero che non fanno più le cose come una volta.
Peraltro è vero che una volta non facevano le cose che ci sono attualmente.
Negli anni 70 nessuno aveva il videocitofono digitale a colori quasi allo stesso prezzo del citofono standard.
C'era anche tanta gente che aveva solo il campanello e poi guardava fuori dalla finestra. :mrgreen:
Il problema potrebbe essere semmai che attualmente le cose fatte veramente bene costano di più, sono meno facili da reperire ed è più difficile trovare chi le sa montare correttamente secondo le prescrizioni del costruttore.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[28] Re: Riscaldatore citofono esterno

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 14 nov 2023, 19:00

In centro a Treviso, come noto a molti, ci sono i portici, così quando piove si cammina riparati e se il sole batte forte si sta all' ombra, quello che magari molti non sanno è che in alcuni punti ci sono (in molti altri c'erano e son stati eliminati) dei piccoli riquadri incorniciati con tanto di sportelletto che fungevano da "videocitofono", da usarsi ovviamente con attenzione visto che un malintenzionato con una lancia poteva recare seri danni allo scrutatore :mrgreen:

Si, decisamente le moderne versioni elettroniche, almeno da questo punto di vista, sono molto più sicure ;-)

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica generale