Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

UPS per prese

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] UPS per prese

Messaggioda Foto Utentemsarri » 3 dic 2023, 17:42

Buon pomeriggio, chiedo un vostro aiuto perché non so come realizzare un idea che ho. Vorrei mettere sotto UPS 4 scatole di derivazione dove ci son attaccate 4 telecamere dirette alla 220. Ho provato a cercare alcuni UPS ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Esiste qualcosa di particolare? O come potrei fare? Grazie
Foto Utentemsarri
5 2

0
voti

[2] Re: UPS per prese

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 3 dic 2023, 19:16

E' pieno il mondo di UPS, nei negozi e su internet.
Io non so quali esigenze tu abbia, ma quello che fa al caso tuo c'è di sicuro.
Se le chiarisci magari qualcuno ti può dare indicazioni.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: UPS per prese

Messaggioda Foto Utentemsarri » 5 dic 2023, 8:47

se ho scritto è perché non ho trovato nulla che facesse al caso mio, non essendo del mestiere. Comunque mi servirebbe un UPS da cui far partire fase e neutro per alimentare le 4 telecamere, esiste un qualcosa di simile? Grazie
Foto Utentemsarri
5 2

0
voti

[4] Re: UPS per prese

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 5 dic 2023, 9:29

msarri ha scritto:se ho scritto è perché non ho trovato nulla che facesse al caso mio, non essendo del mestiere. Comunque mi servirebbe un UPS da cui far partire fase e neutro per alimentare le 4 telecamere, esiste un qualcosa di simile? Grazie

Sì, praticamente tutti.
Oltre alle telecamere devi alimentare registratore e video?
Se poi dalle prese oltre che le telecamere devi alimentare anche altri carichi bisogna valutare le potenze in gioco.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: UPS per prese

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 5 dic 2023, 11:53

Link amazon con spine schuko ? prendi la tua fase e il neutro e li metti in una spina e ti colleghi all'UPS. Stesso discorso per la versione "IEC" (più difficile da recuperare)

Foto UtenteGoofy, ha ragione di UPS ne trovi per tutte le tasche anzi volendo puoi farli in bassa tensione senza scomodare il 230V

EDIT: Va descritta meglio la situazione impiantistica però !

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: UPS per prese

Messaggioda Foto Utentemsarri » 5 dic 2023, 13:29

Grazie ad entrambi per la risposta.

Si avevo pensato anche io di arrivare con fase e neutro dalle telecamere fino all'UPS e li "crearmi" una spina per attaccarle all'UPS.

Volevo solo capire se fosse una cosa "regolare" e se potessi fare una cosa del genere:

- i cavi delle 4 telecamere arrivano in una scatola di derivazione dentro casa, da li posso unirli tramite mammut e collegare tutte e 4 le telecamere in un unica presa?

Le telecamere sono quelle bticino presence, dovrebbero avere un consumo di 12W ciascuna circa.

Non devo alimentare nessun registratore/video, ma solo il router di casa (anche quello presumo abbiamo un consumo piuttosto ridotto).

Calcolando circa 80W di consumo totali, con un UPS da 2200VA dovrei avere autonomia oltre 1h e 30m giusto?

Non sono molto dettagliato e tecnico ma scusatemi non del mestiere.

Grazie
Foto Utentemsarri
5 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica