Akai 5035
Moderatore:
jordan20
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[11] Re: Akai 5035
Può essere il ricevitore di segnale del telecomando che non funziona? C'è modo per poterlo provare? Può essere sostituito quello di un'altra TV?
-

trittico69
14 1 2 6 - Stabilizzato

0
voti
[14] Re: Akai 5035
trittico69 ha scritto:Ho solo WiFi , come faccio a vedere, aprendola, se ha il WiFi?
E perché dovresti aprire la TV? E se la danneggi?
Ma veramente non vuoi spendere 8 euro per un telecomando universale?
https://www.unieuro.it/online/Telecoman ... rovaprezzi
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
[15] Re: Akai 5035
Ne ho smontato più di una e qualcuna sono riuscito a ripararla.
I telecomandi universali non mi piacciono né ho uno che mi scarica la batteria in poche settimane. È molto datato quindi non è adatto per questo tv
I telecomandi universali non mi piacciono né ho uno che mi scarica la batteria in poche settimane. È molto datato quindi non è adatto per questo tv
-

trittico69
14 1 2 6 - Stabilizzato

0
voti
[16] Re: Akai 5035
trittico69 ha scritto:Ne ho smontato più di una e qualcuna sono riuscito a ripararla.
Se era guasta (non come questa) hai fatto bene a ripararla, questa Akai non ho capito perché la vuoi aprire
neanche a me piacciono i telecomandi universali guasti o non utilizzabilitrittico69 ha scritto:I telecomandi universali non mi piacciono né ho uno che mi scarica la batteria in poche settimane
e quindi non vanno bene neanche quello da 8€ e quello da 20€ , capitotrittico69 ha scritto: È molto datato quindi non è adatto per questo tv
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[17] Re: Akai 5035
Purtroppo devo stare molto attento alle spese per motivi economici anche di €1
Motivo per cui la voglio aprire ,a parte l'ho già aperta, è per capire se ha una ricezione anche wi-fi adatto per essere comandata come un telecomando infrarossi , perché quando scarico le app apposita mi chiede se vuoi comandare con l'infrarosso o wireless. Quindi se qualcuno mi spiegasse come è fatto il sistema wireless. Ho visto che c'è un filo che parte dalla scheda e va a un congegno tipo un antennina ma non so se si tratta di wireless. Se funzionasse allora vuol dire che il ricevitore infrarossi vicino alla TV che riceve il segnale dal telecomando è rotto
Motivo per cui la voglio aprire ,a parte l'ho già aperta, è per capire se ha una ricezione anche wi-fi adatto per essere comandata come un telecomando infrarossi , perché quando scarico le app apposita mi chiede se vuoi comandare con l'infrarosso o wireless. Quindi se qualcuno mi spiegasse come è fatto il sistema wireless. Ho visto che c'è un filo che parte dalla scheda e va a un congegno tipo un antennina ma non so se si tratta di wireless. Se funzionasse allora vuol dire che il ricevitore infrarossi vicino alla TV che riceve il segnale dal telecomando è rotto
-

trittico69
14 1 2 6 - Stabilizzato

0
voti
[18] Re: Akai 5035
Scusa ho appena visto il manuale di una AKAI 5036 di cui il link https://www.manualeduso.it/akai/aktv5036s/manuale?p=11 e dovresti avere un tasto MENU e SOURCE .
Prova a dare l'OK con quelli.
Ciao
Ciao
0
voti
[19] Re: Akai 5035
trittico69 ha scritto:Quindi se qualcuno mi spiegasse come è fatto il sistema wireless.
Dovrebbe essere un piccolo circuito stampato che si collega alla scheda madre con due cavi coassiali
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[20] Re: Akai 5035
andrew95 ha scritto:Scusa ho appena visto il manuale di una AKAI 5036 di cui il link https://www.manualeduso.it/akai/aktv5036s/manuale?p=11 e dovresti avere un tasto MENU e SOURCE .
Ciao
Avevo già provato non da l'ok ne con il tasto menu ne con il source
-

trittico69
14 1 2 6 - Stabilizzato

25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3