Contattore per carichi bagno
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno, vorrei chiedere il vostro aiuto per chiarirmi un domanda. Vorrei collegare ad un gestore carichi la linea del bagno come carico non prioritario. Alle prese del bagno è collegato uno scaldacqua da 1200-1500 W. Di fatto la linea verrà raramente disalimentata per carichi eccessivi dell'impianto residenziale. Vorrei utilizzare un contattore a valle del magnetotermico da 25A per alimentare il boiler comandato dall'uscita Ln del Finder. Dopo questa lunga premessa la mia domanda è: il contattore deve essere di tipo NO oppure NC. Grazie.
0
voti
Non ho ben capito come è fatto l'impianto, hai solo una linea "bagno" o hai anche una linea "boiler"?
questo che linea protegge?
Per il resto concordo con
Goofy
Max2023 ha scritto:magnetotermico da 25A
questo che linea protegge?
Per il resto concordo con
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Buongiorno Angus, oggi ho un'unica linea bagno (prese+boiler), ma potrei collegare il boiler su linea indipendente (corrugato permettendo). Pensi sia meglio separare le prese dal boiler con due MT diversi ? Grazie anche per la risposta di Goofy che mi trova assolutamente d'accordo.
0
voti
Come indicato da
angus una protezione superiore a 16A non va bene per le linee prese.
Per darti suggerimenti validi bisogna conoscere bene il tuo impianto e le tue esigenze dopo un sopralluogo. Rivolgiti a un tecnico della tua zona.
Per darti suggerimenti validi bisogna conoscere bene il tuo impianto e le tue esigenze dopo un sopralluogo. Rivolgiti a un tecnico della tua zona.
0
voti
Avete ragione mi sono espresso male, 25A e' la taglia del contattore non del MTD.
0
voti
Max2023 ha scritto:Pensi sia meglio separare le prese dal boiler con due MT diversi ?
Sì, secondo me è meglio, altrimenti quando si spengono i carichi non prioritari resti senza prese in bagno.
Ad esempio se sei già al limite e accendi il phon è auspicabile che si spenga solo il boiler e non il phon
in /dev/null no one can hear you scream
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica