è il mio secondo argomento sul forum quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scrivere qui, ho pensato che visto il tema assimilabile a un effetto luminoso, a logica potesse andare più o meno bene. Ma ditemi voi.
Vi chiederei: nella vostra esperienza esiste un dispositivo che faccia qualcosa di simile all'effetto glow delle lucine dell'albero di natale? Perdonate l'inglesismo a cui preferisco sempre l'italiano ma stavolta non sapevo come spiegarmi, in pratica cerco qualcosa che moduli la luce come quell'effetto natalizio con un'intermittenza morbida, con illuminazione graduale da zero al massimo (quella normalissima in circa un secondo)
Vorrei fare in modo di far accendere dei led in modo pulsato proprio come le luci di natale.
Sono totalmente a digiuno in materia, ma se possono essere utili ecco i dati del led:
- supporta dimmer
- input DC 24 volt
- 21 w/m e devo alimentare 4 strisce da 15 metri (separate eh, non in serie)
- tensione DC 12 V DC 24 V
- l'attacco è con due fili (uno rosso e uno nero che escono)
Nella vostra esperienza esistono dei dispositivi che lo facciano (trasformatori? come si chiamano i dispositivi che vanno nella presa di corrente delle luci natalizie?) e se sì, appunto come si chiamano?
Grazie a tutti gli esperti che mi aiuteranno!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)