Accoppiamento cavo-terminale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
A me' quelli sembrano tanto degli AMP, quelli dati per cavo 18/20AWG sui vari distributori (RS, Farnell, eccetera), se si, potresti considerare la portata in corrente del connettore almeno uguale a quella del cavo piu spesso per cui sono indicati, 18AWG, che mi sembra fosse una quindicina di Ampere o poco piu.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Senza dubbio dipende dalla potenza che ci deve scorrere ma in ogni caso se il cavo è da 2.5mm dubito che quei connettori siano sufficienti.
Non puoi sostituire il connettore con uno adeguato al cavo?
Non puoi sostituire il connettore con uno adeguato al cavo?
0
voti
Dei TE mate-n-lock da 36A ? (il 2.5 tiene massimo 30A mi sembra di ricordare, quindi dovrebbero bastare)
E ci dovrebbero essere sia da stampato che volanti.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Parliamo di 100w, quindi suppongo 5A, ma in ambito audio la frequenza cambia da 20hz a 20khz, quindi dipende dall'impedenza, poi c'è tutto un lungo discorso di effetti fisici dovuti al cambio di frequenza (effetto pelle,.. fattore di smorzamento,...)
Sono terminali che vanno inseriti nel connettore oem dell'auto
Sono terminali che vanno inseriti nel connettore oem dell'auto
- Allegati
-
- 1024789R2-500x500.JPG (61.44 KiB) Osservato 7894 volte
0
voti
Io farei così.
Il connettore lo crimpi correttamente (non saldato) con uno spezzone di pochi centimetri di cavo della sezione corretta.
A questo spezzone saldi il cavo di maggiore sezione è isoli la giunta con il termorestringente.
I trefoli tagliati non mi sono mai piaciuti e non ha senso utilizzare i cavi così.
Ciao
Il connettore lo crimpi correttamente (non saldato) con uno spezzone di pochi centimetri di cavo della sezione corretta.
A questo spezzone saldi il cavo di maggiore sezione è isoli la giunta con il termorestringente.
I trefoli tagliati non mi sono mai piaciuti e non ha senso utilizzare i cavi così.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Etemenanki ha scritto:A me' quelli sembrano tanto degli AMP, quelli dati per cavo 18/20AWG sui vari distributori (RS, Farnell, eccetera), se si, potresti considerare la portata in corrente del connettore almeno uguale a quella del cavo piu spesso per cui sono indicati, 18AWG, che mi sembra fosse una quindicina di Ampere o poco piu.
infatti anche se nella foto non si vede c'è scritto amp su una parte del connettore.
stefanopc ha scritto:Io farei così.
Ciao
è un idea, ma a me interessa sapere cosa sto perdendo per strada adesso? il 50% ? il 20% ? come lo calcolo ?, chiedo perché il cavo è sovradimensionato, per eventuali upgrade
Etemenanki ha scritto:Dei TE mate-n-lock da 36A ? (il 2.5 tiene massimo 30A mi sembra di ricordare, quindi dovrebbero bastare)
Dove posso comperarli ?
servirebbero da 2.5mm2, vorrei provare a vedere se riesco a metterceli allargando i fori del connettore dell'auto
0
voti
Magari adesso se il cavo è nuovo perdi ad esempio gli effetti del 20% dei trefoli scollegati.
Poi se il materiale dei conduttori si copre di una patina di ossido o altro composto magari per contatto con la guaina in Pvc più umidità ecc. perdi il contributo di tutti i trefoli che non sono effettivamente collegati ad entrambi i capi .
Ciao
Poi se il materiale dei conduttori si copre di una patina di ossido o altro composto magari per contatto con la guaina in Pvc più umidità ecc. perdi il contributo di tutti i trefoli che non sono effettivamente collegati ad entrambi i capi .
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ad oggi la situazione attuale è questa
il blu è il termorestringente, quello che non capisco e che il diametro alla punta del connettore è 2mm e il cavo è 2,5mmq, è normale tutta questa differenza di diametro, quant'è il diametro interno di un cavo 2,5 mmq ?
il blu è il termorestringente, quello che non capisco e che il diametro alla punta del connettore è 2mm e il cavo è 2,5mmq, è normale tutta questa differenza di diametro, quant'è il diametro interno di un cavo 2,5 mmq ?
- Allegati
-
- IMG_20240215_124548.png (212.8 KiB) Osservato 6592 volte
-
- IMG_20240215_124641.png (229.2 KiB) Osservato 6592 volte
0
voti
dove trovo un connettore come questo,https://www.te.com/usa-en/product-CAT-AM71-T98G.datasheet.pdf ma fino a 2,5 mm2 e non 2 mm2 ?
26 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3