Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interruttore multipresa fuso.

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 22 mar 2024, 16:39

claudiocedrone ha scritto:
Vorrei anche citare il famoso proverbio "fai ciò che Foto Utenteclaudiocedrone dice e non ciò che Foto Utenteclaudiocedrone fa" ;-)
:mrgreen:

Sono d'accordo.
Della serie
"Il ciabattino gira con le scarpe rotte "
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[13] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utentesetteali » 22 mar 2024, 20:14

Ma non sono i contatti delle prese, nelle ciabatte, od il metro di filo che sono effettivamente scarsi, ma neanche più di tanto.
E' l'interruttore che che non è adatto per correnti alte, qualcuno regge di più di altri perché probabilmente è di una fattura migliore.
Mi sembra che il link che ha messo Foto UtenteKagliostro abbia delle soluzioni discrete.

Però potresti optare su di una ciabatta senza interruttore.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[14] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 22 mar 2024, 21:34

Se vuoi usare la ciabatta, Vimar 01290.CC (con cavo) o 01287.NC (senza cavo) e lavi tranquillo.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 mar 2024, 0:34

Grazie per i consigli :ok: comunque per ora lascio la ciabatta appena messa, se poi in seguito dovesse fondere l'interruttore anche di questa allora prenderò una di quelle consigliate, sempre nella speranza che prima di allora sarò finalmente riuscito a far rifare l'intero impianto.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utentemarcok625 » 25 mar 2024, 15:02

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa, ciabatta usata per alimentare lavatrice ecc. L'interruttore è la parte debole di queste ciabatte, io al primo giro ho smontato la ciabatta e sostituito l'interruttore con un altro che avevo recuperato chissà da dove, ma dopo qualche settimana anche quello ha ceduto, cosi ho bypassato l'interruttore che a tutti gli effetti non avevo mai usato, da allora nessun problema e sono passati un po' di anni.
Avevo anche fatto un veloce video dello smontaggio della ciabatta, non perché fosse complicato in se il collegamento dei cavi, ma perché in queste ciabatte cinesi usano viti davvero fantasiose e ci si deve scervellare su come svitarle, io avevo usato una vite un po' limata per svitare le viti con testa a croce contraria. https://youtu.be/YSTJELQd6WU
Foto Utentemarcok625
286 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 25 mar 2024, 23:17

Sì infatti la mia che poi ho aperto per vedere aveva le viti con testa a stella a tre punte :lol: però le ho svitate tranquillamente col cercafase (dubito però che sarei riuscito a serrarle nuovamente per bene), avrei anche io potuto eliminare l'interruttore ma dato che dovevo ripristinare immediatamente la ho messa nuova.
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

2
voti

[18] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 26 mar 2024, 9:20

Sará Mercedes
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Interruttore multipresa fuso.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 1 apr 2025, 16:20

Bene, quell'interruttore era durato solo tre mesi, quello della nuova ha ceduto ieri sera (pesce in anticipo?) questo non si è fuso ma è rimasto aperto ugualmente, stavolta ho aperto la ciabatta e lo ho bypassato ponticellando i terminali in modo da avere comunque la spia al neon accesa a segnalare la presenza di tensione così ora ho finalmente la multipresa senza interruttore ma con segnalazione.
Questa ciabatta ha le viti con testa a croce inversa ma tra le minuterie di scorta ho ritrovato una vite della misura adatta a essere usata come "inserto" senza alcuna modifica.
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo