StefanoPrato ha scritto:
non capisco se sia diritto di ENEL di specificare anche la portata del MT
No.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
StefanoPrato ha scritto:Per quadro interno intendo il quadro che ho fatto fare per i miei macchinari; quello che riceve in entrata i cavi dal contatore. Per quadro esterno intendo quello contenente il contatore ENEL; al momento ho ancora il contatore con sganciatore perché sto aspettando che il comune autorizzi gli scavi per aumentare la portata dei cavi ENEL, in contenitore che lo contiene è l'unico quadro installato esternamente.
StefanoPrato ha scritto:La prescrizione tecnica è stata fatta quando ancora i lavori interni non erano stati fatti ed il quadro interno era a più di 3 metri dal contatore; ho fatto richiesta di aggiornamento della prescrizione ma, conoscendo ENEL, dubito facciano un nuovo sopralluogo e pensi si limitino ad aggiornare verbalmente l'indicazione tecnica in base a quanto io dico loro.
StefanoPrato ha scritto:se mettessi un magnetotermico della portata richiesta, oltre ad essere costoso ed a rischio furto, potrebbe scattare in momenti sbagliati.

StefanoPrato ha scritto:Questo sarebbe magnifico ma come faccio a farmi valere contro ENEL?
Specifico anche che l'indicazione della richiesta di installazione del MT è stata scritta a penna e non era presente nel form standard; questo potrebbe avvalorare la tesi dell'illiceità della richiesta.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti