EdmondDantes ha scritto:LordMicidial ha scritto:Io tendenzialmente applico il metodo socratico.
Ma non ti sei definito un "pragmatico"?
Si ma vivo sempre nel paese del Gattopardo
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
EdmondDantes ha scritto:LordMicidial ha scritto:Io tendenzialmente applico il metodo socratico.
Ma non ti sei definito un "pragmatico"?

Mike ha scritto:LordMicidial ha scritto:in teoria queste nuove aste e schemi di finanziamento dovrebbero pompare le rinnovabili a bestia.
Sono sostanzialmente speculazioni utili solo agli operatori finanziari, perché si basano su complete distorsioni di mercato.

LordMicidial ha scritto:Dove vedi la speculazione o il complotto?

Mike ha scritto:LordMicidial ha scritto:Dove vedi la speculazione o il complotto?
Chi paga per tutto questo?

lelerelele ha scritto:Mike ha scritto:LordMicidial ha scritto:Dove vedi la speculazione o il complotto?
Chi paga per tutto questo?
![]()
chissà perché è un aspetto che non viene mai valutato seriamente.
forse perché chi li spende, (o li butta), non li paga?
saluti.

LordMicidial ha scritto:Secondo me qua è ben spiegato chi paga e come si paga. Da come lo leggo io è l'EU che spinge il mercato ad evolvere in ottica di decarbonizzazione.
LordMicidial ha scritto:Non capisco quale sarebbe il problema. Continuare a finanziare e incentivare il settore fossile non è sostenibile, credo che almeno qua siate tutti d'accordo.

Mike ha scritto:No. Nessun settore va incentivato, il settore che "funziona" viene adottato e non ha bisogno di incentivi.
Piercarlo ha scritto:Questa è soltanto ideologia, non economia reale.

Torna a Energia e qualità dell'energia
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti