Plastica fusa su piano cottura forno comune.
Moderatore:
admin
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
In mattinata ho pulito uno spruzzatore olio per alimenti e volendolo asciugare lo ho messo in forno a circa 40-50 gradi. La sera volendo riscaldare del pane accendo a 180 gradi e dopo alcuni minuti al momento di inserire il pane vedo lo spruzzatore dimenticato e trovo il ripiano inferiore con una macchia di plastica che corrisponde al tubetto trasparente che arriva a fondo contenitore fuso. Chiaramente è fuso sul piatto di acciaio nero del forno. Come si può togliere senza rovinare il piatto ?
0
voti
TITAN ha scritto:Chiaramente è fuso sul piatto di acciaio nero del forno.
È smaltato? Se sì, con questo o qualcosa di simile:
https://www.stanley.it/prodotto/0-28-59 ... o-multiuso
Boiler
0
voti
È acciaio smaltato ma generalmente la smaltatura è di spessore esiguo e si intacca facilmente, lascerei il raschietto linkato come ultima opzione, meglio provare prima con uno di plastica dura tipo quelli per i frigoriferi o per togliere il ghiaccio dai vetri.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Potresti provare a scaldare moderatamente la piastra e la plastica dovrebbe un po' ammorbidirsi, quindi, con cautela usa il raschietto (quello con la lama di acciaio) procedendo con pazienza e ripulendolo periodicamente dopo i passaggi con uno straccio di cotone
Tolta la plastica e lasciato sulla.piastra uno strato il più possibile sottile potresti provare con del tessuto di cotone imbevuto di acetone, se questo non basta potresti provare con uno spray apposito per la pulizia dei forni e strofinando con una paglietta di acciaio inox, di quelle non sottili che di solito si usano per disincrostare il pentolame
K
Tolta la plastica e lasciato sulla.piastra uno strato il più possibile sottile potresti provare con del tessuto di cotone imbevuto di acetone, se questo non basta potresti provare con uno spray apposito per la pulizia dei forni e strofinando con una paglietta di acciaio inox, di quelle non sottili che di solito si usano per disincrostare il pentolame
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Ho visto ora tutte le risposte. Dunque ho chiesto qui
perche la cucina è nuova e il forno vergine altrimenti non chiedevo. Ho visto i vari suggerimenti ma appena sveglio ho pensato e se lo congelo con una bomboletta di gas e poi provo a dargli un colpetto ?
perche la cucina è nuova e il forno vergine altrimenti non chiedevo. Ho visto i vari suggerimenti ma appena sveglio ho pensato e se lo congelo con una bomboletta di gas e poi provo a dargli un colpetto ?
1
voti
Ho risolto senza gas ma piantando nella plastica fusa un piccolo coltello (per tagliare le castagne) e sollevando piano piano e venuta via integralmente, è rimasto solo un leggerissimo segno lungo tutto il perimetro ma di sicuro viene via con paglietta per i piatti e sapone. ( già pensavo al divorzio)
Ringrazio tutti gli aiutanti per i consigli.
Ringrazio tutti gli aiutanti per i consigli.
0
voti
Bene che hai risolto e grazie per la condivisione
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili