Scrivo in questa sezione perché la domanda che vorrei fare riguarda la compatibilità elettromagnetica.
Ho un router SIM ZYXEL LTE5398, vorrei riutilizzare come semplice router per generare una sottorete (connettendolo in modalità WAN/LAN).
Non mi serve più la parte di connessione roaming e non voglio lasciare fonti di disturbo o emissione elettromagnetica quindi vorrei disabilitare completamente tutta la parte del roaming.
Chiedendo all'assistenza tecnica della ZYXEL mi hanno risposto che semplicemente la rimozione della scheda SIM dovrebbe disabilitare completamente il modulo radio LTE; così sarebbe in modalità standby e non dovrebbe tentare di connettersi ad alcuna rete, a meno che non venga richiesto dalla WebGUI.
Ora la risposta mi pone qualche dubbio se sia effettivamente efficace.
Secondo voi e la vostra esperienza è sufficiente rimuovere solo la SIM per disattivare il modulo radio LTE?
C'è qualche modo per provare se sta emettendo campi EM di qualche tipo? Immagino che le frequenze emesse siano 800MHz, 1500MHz, 1800MHz, 2100MHz e 2600MHz.
(Ovviamente non ho a disposizione una camera anecoica e antenne e misuratori di campo
Roba tipo "app ElectroSmartper Android" funziona?
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)