Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!
Moderatore:
Franco012
50 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
si lo so che ognuno deve fare il suo lavoro, però siccome mi ha dato l'impressione di uno un po' troppo veloce con le diagnosi non vorrei che aprisse il corpo farfallato pulisse e poi il problema persiste e devo riportargliela..magari gli dico di dare uno sguardo a qualcos'altro cosi posso escludere un po di cose. Il fatto basilare è che è la mia prima auto, e avendo solo nozioni teoriche mi spaventa il rischio di passare da un meccanico o elettrauto all'altro
0
voti
NON CI CREDERETE MAI ! ! ! ! !
a due anni (2 ANNI ! ! !) dall'apertura di questo post....
ANCORA NESSUNO E' RIUSCITO A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA !! !!! ! ! !!
decine di meccanici!!!!! decine di elettrauto!!! 2 (DUE!) concessionarie VW.......
ahahahahaha.....
ho due centraline diverse.....
4 farfallati....!!!!
3 sensori aria
3 sensore temperatura
1 sensore di hall....
tutti buttati in garage...ma io non demordo!!! prima o poi...per amore della scienza elettronica troverò il difetto!!!!!
ma io forse ho capito il problema e nei prossimi giorni.....tenterò...
ve lo dico!
per me è il software della centralina...e lo fa su tutte e due perché:
quando ho preso dalla sfasciacarozze (dalle mie parte si chiama: o'scasso!) alla seconda centralina nno è stato solo inserito il codice chiave per l'immobilizer ma è stata copiata (copia ed incolla) la mappatura della eprom vecchia....che contiene (secondo me) il software guasto perché ci misi mano un deficiente ignorante meccanico con un suo "amico che ne capiva"
vi terrò informati....
al momento ho speso 3500 + passaggio per la macchina
e circa 1500 di prove e provini.....
ma come detto non demordo....!!!!
decine di meccanici!!!!! decine di elettrauto!!! 2 (DUE!) concessionarie VW.......
ahahahahaha.....
4 farfallati....!!!!
3 sensori aria
3 sensore temperatura
1 sensore di hall....
tutti buttati in garage...ma io non demordo!!! prima o poi...per amore della scienza elettronica troverò il difetto!!!!!
ve lo dico!
quando ho preso dalla sfasciacarozze (dalle mie parte si chiama: o'scasso!) alla seconda centralina nno è stato solo inserito il codice chiave per l'immobilizer ma è stata copiata (copia ed incolla) la mappatura della eprom vecchia....che contiene (secondo me) il software guasto perché ci misi mano un deficiente ignorante meccanico con un suo "amico che ne capiva"
vi terrò informati....
0
voti
beh complimenti per la tenacia
un po' meno per tutti i soldi che stai buttando
un po' meno per tutti i soldi che stai buttando
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Se giri su internet sei in compagnia
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=247652
http://auto.ciao.it/VOLKSWAGEN_POLO_1_4 ... one_717736
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=247652
http://auto.ciao.it/VOLKSWAGEN_POLO_1_4 ... one_717736
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Ciao GreenV
anch'io ho lo stesso problema:
per gli strappi e le perdite di corrente, ho sostituito i cavi originali con una serie di cavi di qualità superiore fornitidal mio autoricambi di fiducia ( circa 60 euro), poi successivamente ho sostituito la calotta con una nuova stessa fabbricazione ( Marelli) ma non originale, cioè non marchiata VW.
Per il resto tutto regolare per un po fino a quando il minimo non ha iniziato a darmi problemi. All'inizio ho risolto alzandolo tirando il cavo dell'accelleratore spostando la forcella che lo tende nella guaina, ma adesso la cosa non basta piu. Dovrei cambiare marmitta poiché la catalitica mi fa uno strano sferragliamento e credo che sballi un po' i valori. Spero torni tutto a posto dopo che l'auto si sia "liberata l'ugola".
La storia del minimo che scende quando sterzo è un difetto che ho anch'io.
NB anche quando accendo le luci ha un debole abbassamento.
Ricordo che appena presa il minimo era abbondantemente sopra i mille. SIGH!
Sandro.
anch'io ho lo stesso problema:
per gli strappi e le perdite di corrente, ho sostituito i cavi originali con una serie di cavi di qualità superiore fornitidal mio autoricambi di fiducia ( circa 60 euro), poi successivamente ho sostituito la calotta con una nuova stessa fabbricazione ( Marelli) ma non originale, cioè non marchiata VW.
Per il resto tutto regolare per un po fino a quando il minimo non ha iniziato a darmi problemi. All'inizio ho risolto alzandolo tirando il cavo dell'accelleratore spostando la forcella che lo tende nella guaina, ma adesso la cosa non basta piu. Dovrei cambiare marmitta poiché la catalitica mi fa uno strano sferragliamento e credo che sballi un po' i valori. Spero torni tutto a posto dopo che l'auto si sia "liberata l'ugola".
La storia del minimo che scende quando sterzo è un difetto che ho anch'io.
NB anche quando accendo le luci ha un debole abbassamento.
Ricordo che appena presa il minimo era abbondantemente sopra i mille. SIGH!
Sandro.
GreenV ha scritto:NON CI CREDERETE MAI ! ! ! ! !
ahahahahaha.....
4 farfallati....!!!!
3 sensori aria
3 sensore temperatura
1 sensore di hall....
![]()
![]()
![]()
ve lo dico!
vi terrò informati....
-

Killersperm
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
Ho letto tutto il trhead dall'inizio e vedo che vi hanno controllato tutto tranne le due uniche cose, secondo me, in grado di causare tutti 'sti casini e non lasciare tracce. Prendete un tester e controllate la tensione della batteria a freddo, poi accendete e misuratela in moto. Se avete meno di 12,5 e meno di 13,2 c'è qualcosa che non va, anche se la batteria è nuova. Pulite poli e morsetti controllate la tensione della cinghia alternatore e riprovate.Tenete presente che motore che parte non significa impianto ok. Avevo una 164 che quando la batteria arrivava 12,4 a freddo iniziava ad avere minimo altalenate, da 800 a 1500 giri, e a 12,3 avevo l'abs che si fermava a marcia indietro a sx e solo a sx, inoltre il climatizzatore se messo in automatico non tornava più in manuale,sostituivo la batteria e tutto riandava a posto senza fare nulla. Nella Punto jtd che ho, il servosterzo in city con batteria nuova diventa leggerissimo,anche troppo, batteria sostituita anche se aveva solo due anni perché con l'inverno alle porte 12,5 è sintomo di problemi di avviamento col gelo in terra. Se vedete che il cavo positivo della batteria è ossidato metteteci sopra dell'ammoniaca liquida, diventera azzurrastro dopo la trasformazione in sale conduttore di corrente operata dall'ammoniaca. Insomma penso più a un problema banale di corrente che a una causa trascendentale di chissà quale pezzo
-

babbucciodonosor

0
voti
SALVE, MI CHIAMO FLavio E VIVO A Napoli sono possessore di una polo volkswagen 2002 1.4 benz-gpl ho anche io un fastidiosissimo ammancamento in partenza ed ho portato la macchina a diversi meccanici ed elettrauti che dopo 1 anno non sono riusciti a venire a capo del problema.
la volkswagen dice che e' un difetto di queste auto ma posso smentire perche' ne' ho provate diverse di polo e' non lo fanno.
i giri si stabilizzano a 540 le altre invece a 800 giri al minuti
ti chiedo eventualmente riuscissi a trovare la soluzione di volermi tenere informato grazie distinti saluti florio
la volkswagen dice che e' un difetto di queste auto ma posso smentire perche' ne' ho provate diverse di polo e' non lo fanno.
i giri si stabilizzano a 540 le altre invece a 800 giri al minuti
ti chiedo eventualmente riuscissi a trovare la soluzione di volermi tenere informato grazie distinti saluti florio
GreenV ha scritto:NON CI CREDERETE MAI ! ! ! ! !
4 farfallati....!!!!
3 sensori aria
3 sensore temperatura
1 sensore di hall....
![]()
![]()
![]()
ve lo dico!
vi terrò informati....
0
voti
FLORIO ha scritto:i giri si stabilizzano a 540 le altre invece a 800 giri al minuti
Pulizia corpo farfallato, di conseguenza apprendimento corpo e v.egr e secondo me nel tuo caso risolvi.
0
voti
ciao per resolveri la problema va sopra il cambio verso il motore ce una stafa dove sonno agangiati tre spinotti del corenti stacha quello più grosso che sara sotto le altri due pulisci le denti della spina bene se non e rotta dentro . se la spinotto troppo roginato talglia le filli e le saldi cose risolvi tutti le problrmi che hai sonno sicuro di quello che ti dico aspetto una risposta ciao
1
voti
Il post è del 2010, leggete le date per favore
-

babbucciodonosor

50 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa