personalmente non andrei troppo in deroga da quanto prevede la UNI 9795; se si realizza un investimento su un impianto di protezione attiva (che si spera non serva mai) porta, in caso di sinistro a:
a) problemi con assicurazioni (la 9795 è, volenti o nolenti il riferimento da seguire)
b) non succede, ma a seguito di un evento la diligenza del professionista a mio avviso è indimostrabile.
spesso ci sono sconti assicurativi in presenza di un impianto IRAI
Riv. incendio controsoffitto e pavim. galleggiante
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[12] Re: Riv. incendio controsoffitto e pavim. galleggiante
Il cliente, che per me è l'impresa che farà l'impianto, mi ha detto che l'impianto glielo ha chiesto espressamente il committente in quanto è uno standard che ha in tutte le sue sedi.
Alla fine anche per proteggere il controsoff. e il pavim. gallegg. mi hanno detto di prevederlo a prescindere dall'eventuale deroga che da la norma.
Insomma ho messo rivelatori ovunque sopra, sotto e sotto ancora ad eccezioni dei 2 bagnetti
Alla fine anche per proteggere il controsoff. e il pavim. gallegg. mi hanno detto di prevederlo a prescindere dall'eventuale deroga che da la norma.
Insomma ho messo rivelatori ovunque sopra, sotto e sotto ancora ad eccezioni dei 2 bagnetti
0
voti
[13] Re: Riv. incendio controsoffitto e pavim. galleggiante
Sì, se non sussiste l'obbligo di installare l'impianto di Rivelazione fumi rispettando quindi la 9795 io lo declasserei semplicemente ad un impianto d'allarme eseguendo una attenta analisi dei rischi di incendio.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
-
Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

- Contatta:
0
voti
[14] Re: Riv. incendio controsoffitto e pavim. galleggiante
iosolo35 ha scritto:Sì, se non sussiste l'obbligo di installare l'impianto di Rivelazione fumi rispettando quindi la 9795 io lo declasserei semplicemente ad un impianto d'allarme eseguendo una attenta analisi dei rischi di incendio.
Condivido, è un'opportunità da sottoporre al cliente che la valuterà in termini di costi/benefici.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)